Domani alle ore 12 saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. A parteciparvi ci saranno 3 squadre turche (VakifBank Istanbul, Eczacibasi Istanbul e Fenerbahce Istanbul), la polacca Chemik Police e ben 4 formazioni italiane: Conegliano, la favorita numero 1 per conquistare la Coppa, Novara, Scandicci e la UYBA che ha ottenuto il pass grazie all’ottimo girone di ritorno giocato settimana scorsa a Schwerin dove ha ottenuto tre vittorie su tre e 8 punti totali che, sommati ai 3 di dicembre nella “bolla” di Scandicci, hanno fatto delle biancorosse una tra le tre migliori seconde dei cinque gironi.

Ecco, dunque, che Gennari e compagne attendono di sapere quale sarà l’avversario dei quarti di finale che saranno ad eliminazione diretta e si disputeranno in incontri di andata (tra il 23 e il 25 febbraio) e ritorno (tra il 2 e il 4 marzo).
Nel sorteggio di domani la UYBA non parte come testa di serie, proprio come Scandicci, Chemik Police e Fenerbahce Istanbul e, dunque, potrà incrociare Conegliano, già avversaria dei quarti di finale di Coppa Italia il prossimo 10 marzo, Novara e le due corazzate turche VakifBank ed Eczacibasi. Insomma, per le farfalle si prospetta sicuramente un incrocio da urlo.

Le semifinali si giocheranno di nuovo su sfide di andata e ritorno mentre la finale andrà in scena in gara secca il prossimo 1° maggio in una sede ancora da definire.

TESTE DI SERIE SORTEGGIO QUARTI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Conegliano, VakifBank Istanbul, Eczacibasi Istanbul, Novara

SECONDA FASCIA QUARTI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Chemik Police, Fenerbahce Istanbul, Scandicci, UYBA

POSSIBILI AVVERSARIE DELLA UYBA
Conegliano, VakifBank Istanbul, Eczacibasi Istanbul, Novara

Laura Paganini
(foto cev.eu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui