Giornata di recuperi per il Girone A di Serie D che mercoledì 17 febbraio scenderà in campo alle ore 14.30 con tre dei sette match in arretrato.

È il momento dell’attesissimo derby tra Legnano e Città di Varese, originariamente previsto per la 9^ Giornata del 13 dicembre. I biancorossi stanno attraversando il miglior momento della stagione, due vittorie consecutive su Derthona e Sestri Levante, e centrare il tris nel derby varrebbe oro: in questo modo Rossi e i suoi si porterebbero a -6 dal Legnano che però deve ancora recuperare la sfida contro il Pont Donnaz. Se il Varese sta attraversando un gran momento, i lilla vivono ancora fasi alterne: l’arrivo di Sgrò in panchina ha portato una ventata d’aria fresca con il poker rifilato al Borgosesia, ma domenica scorsa è arrivato un secco ko nel derby contro l’Arconatese. Arbitrerà l’incontro Valerio Bocchini di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Simone Mino di La Spezia e Filippo Pignatelli di Viareggio.

In campo per il recupero della 9^ Giornata anche la squadra più in forma del campionato, ovvero la Castellanzese di mister Mazzoleni trascinata da uno strepitoso Mario Chessa che domina la classifica marcatori con 16 gol all’attivo. I neroverdi, forti del poker rifilato al Vado, attendono il Saluzzo, fermo ai box domenica in virtù del rinvio del match contro il Fossano, per continuare a sognare perché vincere significherebbe portarsi a -6 dal Gozzano capolista e a -3 dal Bra. Dirigerà l’incontro Davide Matina di Palermo insieme agli assistenti Davide Fenzi di Treviso e Mattia Salviato di Castelfranco Veneto.

Completa la giornata il recupero della 16^ Giornata tra Fossano e Sanremese, con i liguri che vogliono bissare il successo del derby ligure di domenica sul campo della Lavagnese (0-1); i piemontesi hanno invece un disperato bisogno di punti per schiodarsi dall’ultimo posto. Ad arbitrare sarà Daniele Giuseppe Cannata di Faenza.

Gli arbitri dei recuperi

9^ Giornata: CASTELLANZESE-SALUZZO
Davide Matina di Palermo (Davide Fenzi di Treviso – Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)
9^ Giornata: LEGNANO-CITTÀ DI VARESE
Valerio Bocchini di Roma 1 (Simone Mino di La Spezia – Filippo Pignatelli di Viareggio)
16^ Giornata: FOSSANO-SANREMESE
Daniele Giuseppe Cannata di Faenza (Simone Marconi di Lucca – Stefano Gaddoni di Faenza)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui