Stanno per ripartire i campionati senior di basket in Lombardia. Dopo quasi un anno di attesa, dopo i tanti protocolli e la paura di non poter più ricominciare nemmeno nel 2021, a causa anche delle voci che circolavano sul fatto che poche squadre si sarebbero iscritte ai campionati, finalmente si torna a parlare di campo, di accoppiamenti, di gironi
Ieri la Fip Lombardia ha reso noti i gironi dei tre campionati senior, tra i primi ad essere inseriti nel nuovo ordine di preminente interesse nazionale, atto a far ripartire le competizioni. Non ci sono ancora le date, ma quanto meno ogni squadra sa con chi dovrà incrociare il proprio destino da marzo fino a giugno

Per quanto riguarda la C Gold Maschile, i gironi diventano 3: il girone A composto da 7 squadre, il B e il C da 8. Quest’ultimo, in particolare, è da tenere sott’occhio e vedrà sfidarsi il BasketBall Gallarate con Varese Academy, Knights Legnano, 7 laghi Gazzada, Mortara, Milano Tre, Valceresio e Robur SaronnoBasket Busto, come risaputo, ha rinunciato a partecipare al torneo.

Nel campionato di C Silver, invece, troviamo 5 gironi da 6 squadre ciascuno e le società varesine sono state inserite nel girone D che vedrà sfidarsi Marnatese, Castronno, Luino, Casorate, Legnano e Venegono Superiore in una serie di derby.

Infine, in Serie B femminile i gironi saranno due: il girone A composto da 7 squadre, mentre il B, che raggruppa anche la Fraccarolo Pompe Varese, è composto da 6 squadre.  
Ora si attendono solo i calendari definitivi e poi tutto sarà pronto finalmente per ripartire. 

I gironi CGold, CSilver e B femminile

Alessandro Burin
(foto José Altuna)

Articolo precedenteAria di derby Legnano-Varese, Rossi: “Strada sempre in salita, ma vogliamo vincere”. Stagione finita per Sow?
Articolo successivoFinalmente riposo per la Pallacanestro Varese. Quali rotazioni nel roster per il futuro?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui