Si sono aperte oggi le iscrizioni per il classico appuntamento attorno al Lago di Comabbio con la “Corri con Samia”. “Non mancano le sfide organizzative tra protocolli da rispettare e parziale inagibilità del percorso (il caratteristico ponte di legno sul lago sarà impraticabile ancora per mesi, ndr), ma anche quest’anno vogliamo organizzare la gara in ricordo di Samia lungo la bella e panoramica pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio”. L’appuntamento è fissato per domenica 6 giugno al Parco Bertini di Ternate.

La gara va ad inserirsi nel calendario nazionale della Federazione di Atletica Leggera. Un punto di arrivo di un percorso di crescita della manifestazione avvenuto in questi anni ed una “garanzia aggiuntiva” per lo svolgimento della gara stessa e la partecipazione dei runner. Stante le attuali disposizioni, anche se fosse “zona rossa” la manifestazione si potrà svolgere e le persone potranno spostarsi liberamente per partecipare.

Le iscrizioni al momento sono aperte solo per la gara competitiva Fidal (tesserati Fidal, enti di promozione convenzionati, runcard e federazioni straniere). Non appena la situazione dovesse migliorare e sarà chiaro il quadro normativo di riferimento si apriranno anche alla non competitiva (nordic walking e plogging compreso). 

La manifestazione si svolge in collaborazione coi Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate e grazie a Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction, iovedodicorsa – CiaoRunner, Varese Sport Commission, Avis Biandronno, Cantiere Casa Comune, Enda, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, la designer Francesca Cecchini tutti a vario titolo sostenitori da anni dell’evento. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui