Sedici anni appena, le idee chiare ed un talento innato: Fanny Piantanida Chiesa è campionessa italiana assoluta di slopestyle. 
Lo scorso 15 marzo la giovanissima di Somma Lombardo è salita sul gradino più alto del podio nella disciplina che altro non è se non un ramo dello snowboard dove sono inclusi salti e acrobazie con le strutture.

Il successo è andato in scena a Prato Nevoso, nella provincia di Cuneo e non è certo il primo traguardo raggiunto dalla giovanissima campionessa che gareggia per la 04 Ski&Snowboard School.
La sua storia racconta senza troppi fronzoli del coraggio e della determinazione di una ragazza che ha già lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Bardonecchia dove rincorre il sogno di diventare una delle più grandi di sempre.

Lavorare a testa bassa, insieme agli studi in ragioneria, sono ciò che occupa le sue giornate soprattutto nella stagione invernale, dove gli allenamenti sono tanti ed i ritorni a casa, in quel di Somma Lombardo, davvero pochi fatto salvo nella stagione estiva dove si allenta un po’ la routine di duro lavoro.
Il supporto della famiglia non le manca di certo, tanto meno una ferrea forza di volontà nel continuare a crescere su quella tavola da snow: in fondo volare a 16 anni è anche più semplice.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui