
Monza mette in bacheca un altro trofeo europeo dopo la Challenge Cup del 2019. La formazione guidata da Marco Gaspari domina anche la finale di ritorno della Coppa Cev 2021 contro il Galatasaray Istanbul e iscrive il proprio nome nell’albo dopo dopo quello della UYBA, vincitrice della medesima coppa nel 2019.
Le brianzole fanno festa già al termine del secondo set del match disputato al Burhan Felek Voleybol Salonu: lo 0-2, griffato dal muro di Danesi, ha garantito infatti il successo finale in virtù del 3-0 ottenuto una settimana fa all’Arena di Monza. Non contenta, la Saugella, con sestetto rivoluzionato in campo, chiude la pratica con un altro 3-0, ribadendo la superiorità sulle avversarie.
L’ex farfalla Alessia Orro è stata eletta come MVP del match: “Felicissima di aver potuto condividere questo traguardo con voi… la mia squadra”, è stato il commento sui social di Orro. Oltre a lei, hanno alzato il trofeo anche due altre ex Busto: Meijners e Negretti.
Sempre ieri sera, Conegliano ha travolto Novara anche nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il 3-0 di una settimana fa a Novara, le venete hanno liquidato le piemontesi di nuovo in tre set: 3-0 (25-15, 25-23, 25-20). Ora Wolosz e compagne saranno spettatrici interessate della sfida di questa sera tra UYBA e VakifBank Istanbul che assegnerà l’altro posto per la finalissima del 1° maggio a Verona. Busto ha vinto 3-2 in Turchia sette giorni fa e per superare il turno dovrà vincere ancora con qualsiasi risultato.
L.P.