Varese viaggia verso Merano dove stasera alle 19.30 sfiderà le Aquile alla MeranArena per gara-1 della semifinale di IHL. Dopo aver dovuto ripetere soltanto giovedì sera gara-3 dei quarti contro l’Appiano per un errore di interpretazione del regolamento, i gialloneri hanno soltanto poche ore per recuperare energie e forze fisiche e mentali e tuffarsi nella complicata serie di semifinale contro i favoriti numero 1 del Merano che, invece, hanno avuto l’intera settimana a disposizione per preparare con tutta tranquillità i match contro Varese.

Ma i Mastini visti giovedì sera sono piaciuti molto: concentrati, “cattivi”, determinati, hanno spazzato via l’Appiano e tutte le sue velleità di portare la serie dei quarti a gara-4. Si sono lasciati alle spalle tutto ciò che è stato detto e scritto nei giorni precedenti e hanno dimostrato la loro superiorità e il loro valore sul ghiaccio di Casate chiudendo la serie contro i Pirati con un perentorio 3-0. Ora l’asticella si alza, e anche di molto.

Il Merano ha terminato largamente al comando la Regular Season (38 punti conquistati, 13 vittorie e 3 sconfitte), ha liquidato facilmente l’Alleghe nei quarti subendo una sola rete in tre partite e in questa serie di semifinale, forte del primo posto in regular season (contro il quarto di Varese) e avrà il fattore campo a favore. Tra le sue fila può contare su uomini di altissimo valore e anche il capocannoniere assoluto della Regular Season, Luca Ansoldi.
Spesso nei precedenti due incontri (una vittoria per 5-0 all’andata di Varese e una sconfitta al ritorno alla MeranArena) sono risultati decisivi gli interventi dei portieri e i piccoli dettagli. Anche stasera sarà così e Vanetti e compagni dovranno farsi trovare pronti. Di fronte avranno una squadra che, sfuggita la Coppa Italia (vinta da Unterland), ha in testa il successo del campionato.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di HC Merano e in radiocronaca diretta su Radio Village Network dalle ore 19.30.

PROGRAMMA GARA-1 SEMIFINALE PLAYOFF

Sabato 27 marzo
Merano-Varese (ore 19.30)
Unterland-Caldaro (ore 18.30)

CALENDARIO SERIE MERANO-VARESE

Gara-1: Merano-Varese (sabato 27 marzo ore 19.30)
Gara-2: Varese-Merano (martedì 30 marzo ore 20.30)
Gara-3: Merano-Varese (giovedì 1° aprile ore 20.30)
Eventuale Gara-4: Varese-Merano (sabato 3 aprile ore 20.30)
Eventuale Gara-5: Merano-Varese (martedì 6 aprile ore 20.30)

Laura Paganini
(foto Gamberini Corrini Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui