Ricerca vana. Il lunedì sì. Solo con i bianconeri è la terza volta (su 6) nelle ultime 3 stagioni. Ma il lunedì alle 15 proprio no. Almeno in collocazione feriale. La 33^ con la Juventus U23 fa eccezione (oraria) alla regola (domani ore 15, stadio “Speroni”). Accorciando una settimana che il sabato di Pasqua con il Lecco renderà ulteriormente aliena al banale.
Sei giornate residue da giocarsi in 28 giorni in attesa che il Lodo Olbia li allunghi a 35. A occhio e croce, Ivan Javorcic non vede l’ora di tornare in campo. Contro un avversario di qualità non oggetto di discussioni: “Squadra di grande talento, molto imprevedibile. Con giocatori che nel loro futuro faranno categorie diverse. In questa stagione hanno fatto un percorso diverso rispetto agli anni scorsi. Partita di difficile lettura. La settimana tipo? Aiuta, si è giocato troppo. Ma è un discorso che vale per tutti. Esprimersi a certi livelli di perfezione a noi costa molto di più. C’è molta attenzione ai particolari. Con il finale di stagione, i primi caldi, servirà un’energia particolare. In questo momento, più che in altri, conta tantissimo l’organizzazione di gioco. Ed è fondamentale l’identità”.   

Rifinitura con curva tigrotta presente e prestante. La squadra avrà certamente gradito la manifestazione (vocale) di prossimità. Sempre out Lombardoni (oltre chiaramente a Ghioldi), le prove tecniche di formazione hanno proposto la novità Ferri in mediana (quarta potenziale da titolare, l’ultima a Pontedera il 22 novembre). Nel dettaglio, 3-5-2 biancoblu che dovrebbe vedere Greco tra i pali; Gatti, Boffelli e Molinari dietro; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Ferri e Pizzul in mezzo; Parker e Latte Lath in avanti. A prescindere dai singoli, per Ivan Drago obiettivo e mezzi a disposizione vanno al di là di ogni ragionevole dubbio: “Il gruppo è serio, sensibile, con ragazzi straordinari. Continueremo a dare il meglio di noi. Cercando di sorprendere. Questo è il nostro cammino”.       

Du match sponsor is megl che uan. Come i gusti del primissimo Stefano Accorsi. Solo che il Maxibon qui non c’entra nulla. I due partner commerciali in questione sono invece la Macelleria Tradizionale Rossi di Busto Arsizio (sul pezzo da qui alla fine della stagione) e la Concessionaria Opel Riccardi Auto di Olgiate Olona (che batte il secondo colpo in campionato). Filetti e marmitte a braccetto per l’inconsueto Monday Afternoon con la Juve. Diretta streaming sulla piattaforma del broadcaster ufficiale Eleven Sports con commento affidato al timbro B.A. Confidential di Davide Casi.                                                                                                            

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui