In vista del turno infrasettimanale di mercoledì 14 aprile, il Girone A di Serie D si appresta a vivere una weekend spezzatino valido per la 28^ Giornata: saranno infatti ben cinque gli anticipi di sabato, mentre restano confermate per domenica le altre quattro partite. All’appello manca infatti il derby Città di Varese-Legnano rinviato in settimana causa Covid. Nel pomeriggio di venerdì è stato reso noto che anche il match Borgosesia-Gozzano è rinviato a dada da destinarsi.

Dopo il mezzo passo falso di Lavagna la Castellanzese torna in campo con un’altra trasferta, questa volta a Saluzzo, con l’obiettivo di recuperare i due punti di svantaggio dalla capolista Gozzano. I neroverdi scenderanno in campo sabato alle ore 15.00 affidandosi come sempre al bomber Mario Chessa (fresco di nomination per il Pallone d’Oro di Serie D); dall’altra parte, però, i padroni di casa hanno bisogno di punti salvezza e cercheranno di riscattare il 2-1 contro l’Arconatese. All’andata finì 2-0 per la Castellanzese e gli ospiti si augurano di replicare il risultato; dirigerà l’incontro Nome.

Il Pont Donnaz, grazie al successo sofferto 3-2 sul campo del Fossano, ha agganciato in classifica proprio i ragazzi di mister Mazzoleni e ha messo nel mirino il Gozzano: sulla strada degli aostani ci sarà la Sanremese, reduce da un fantastico tris sul Bra, che è alle porte dei playoff. Proprio il Bra deve risollevarsi e ospita una Lavagnese che definire insidiosa è poco: i liguri hanno infatti fermato le prime due della classe e non faranno sconti ai piemontesi. Il Sestri Levante, malgrado il ko contro la Folgore Caratese, occupa al momento l’ultimo posto disponibile per i playoff e lo difenderà contro un Casale ai box da due giornate a causa degli stop contro Varese e Derthona. Completa il quadro degli anticipi del sabato il match tra Imperia e Fossano: i liguri hanno solo un punto da recuperare per entrare nei playoff ma il Fossano, che ha già un piede in Eccellenza, non va sottovalutato.

Domenica alle ore 15.00 sarà la volta della Caronnese che, dopo il ko di Imperia, ospiterà il Vado: per gli uomini di mister Gatti sarà vietato sbagliare in modo tale da non perdere il treno playoff mentre per gli avversari un risultato positivo potrebbe riaccendere le speranze salvezza. A dirigere l’incontro sarà Nome e i rossoblù si augurano di replicare il 3-1 dell’andata.

La capolista Gozzano farà invece visita al Borgosesia: dopo l’1-0 di Chieri i rossoblù sono tornati al comando in solitaria e vogliono mantenere il vantaggio sulle inseguitrici replicando il successo contro i granata invischiati nella lotta per non retrocedere. Per i ragazzi di mister Rossini bisognerà invece da provare a riscattare il ko di Legnano. Dopo le problematiche legate al Covid torna in campo il Derthona e lo fa ospitando l’Arconatese in un match che potrebbe dire molto per quanto riguarda i playout. Infine il Chieri attende la Folgore Caratese che è a caccia dei playoff.

Gli arbitri della 28^ Giornata

BRA-LAVAGNESE (sabato ore 15.00)
Lorenzo Vacca di Saronno (Francesco Pirola di Abbiatregrasso – Lorenzo Riganò di Chiari)
IMPERIA-FOSSANO (sabato ore 15.00)
Thomas Bonci di Pesaro (Yossin Francesco Pacheco di Firenze – Marco Alfieri di Prato)
PONT DONNAZ-SANREMESE (sabato ore 15.00)
Giovanni Agostoni di Milano (Marco Campanella di Agrigento – Walter Ciacia di Palermo)
SALUZZO-CASTELLANZESE (sabato ore 15.00)
Leonardo Mastrodomenico di Matera (Mirko Librale di Roma 2 – Matteo Ticani di Roma 2)
SESTRI LEVANTE-CASALE (sabato ore 15.00)
Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Maurizio Patruno di Bari – Tommaso Ercolani di Milano)
BORGOSESIA-GOZZANO (RINVIATA)
Nicolò Rodigari di Bergamo (Luca Degiovanni di Novi Ligure – Nicola Morea di Molfetta)
CHIERI-FOLGORE CARATESE
Simone Di Renzo di Bolzano (Giovanni Zanon di Vicenza – Stefano Petarlin di Vicenza)
CARONNESE-VADO
Martina Molinaro di Lamezia Terme (Davide Gigliotti di Lamezia Terme – Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria)
DERTHONA-ARCONATESE
Cristiano Ursini di Pescara (Mattia Salviato di Castelfranco Veneto – Dario Giaretta di Bassano del Grappa)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui