La serie CSilver gioca domani sera la decima giornata di campionato che corrisponde all’ultimo turno di stagione regolare. Poi, a seguire, ci sarà la fase ad orologio, con un format di quattro gare da disputarsi all’interno del girone, che servirà per stabilire la vera griglia dei prossimi playoff.

Il decimo turno, classifica e scontri diretti alla mano, prevede una sola gara importante: quella tra Castronno e Legnano. In classifica infatti Marnate e Luino (foto di Brian Rocca) sono già rispettivamente sicure della “pole” e della seconda posizione, mentre le altre partite, a meno di un “mischione” a quota 8 con successiva classifica avulsa, non dovrebbero mutare granchè la graduatoria. 
Di rilievo quindi il match in programma a Castronno che garantisce il temporaneo terzo posto e vedrà su fronti opposti Lenotti e compagni e la WIZ Legnano segnalata in grande forma dopo le limpidissime vittorie colte in trasferta a Casorate e in casa contro Venegono.
Castronno all’andata espugnò il PalaDante (60-61) grazie ad un triplone di Vai realizzato allo scadere a conclusione di una gara tiratissima e sempre in equilibrio. E, a meno di non prevedibili cali di tensione, c’è da credere che anche domani sera il copione sarà identico perché le due formazioni sono molto ben attrezzate e Legnano, con Nuclich sempre più padrone a centrocampo, sta sviluppando una buona pallacanestro. 

Le altre partite si giocheranno a Marnate tra la capolista e Casorate e a Venegono con il team di coach Tallone che cercherà di tornare al successo contro i Lakers Luino

PROGRAMMA 10^ GIORNATA
Mercoledì 28 aprile
ore 21
Marnate  vs  Casorate
Castronno  vs  Legnano
Venegono  vs  Luino

CLASSIFICA
Marnate 16; Luino 10; Castronno, Legnano 8; Casorate, Venegono 6. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui