Continua la marcia dei recuperi del Girone A di Serie D per consentire a tutte le squadre di mettersi in pari con il numero di partite giocate. Mercoledì 5 maggio riprenderà il calendario regolare, ma c’è ancora spazio per un’ultima tornata di recuperi che andrà in scena domenica 2 maggio.

Dopo la vittoria di Vado Ligure, il Città di Varese torna al “Franco Ossola” (teatro della disfatta contro il Casale di domenica scorsa) per ospitare il Legnano in un derby davvero sentito da entrambe le parti: per i biancorossi è obbligatorio trovare ulteriori punti salvezza che li porterebbero a pochi passi dalla soglia playout, mentre per gli ospiti una vittoria significherebbe arrivare a -2 dalla zona playoff. All’andata la spuntò il Varese con un gol allo scadere di Otelè; il ritorno sarà una partita da vivere tutto d’un fiato sotto la direzione arbitrale di Sebastian Petrov di Roma1 (Giuseppe Rizzi di Barletta – Gianpiero Salvemini di Molfetta).

Nel recupero valido per la 30^ Giornata scenderanno invece in campo Imperia-Casale: i liguri sono tranquillamente a metà classifica e la doppia sconfitta contro Fossano prima e Folgore Caratese poi ha spento le ambizioni playoff; dall’altra parte i nerostellati vogliono centrare il terzo successo consecutivo sganciandosi una volta per tutte dalla lotta playout.

Infine, avrebbe completato il quadro di giornata un anticipo, ma Sanremese-Sestri Levante è stata rinviata a data da destinarsi. Il derby ligure avrebbe potuto essere di vitale importanza per quel che concerne l’ultimo posto disponibile nei playoff.

Gli arbitri del weekend

28^ Giornata: CITTÀ DI VARESE-LEGNANO
Sebastian Petrov di Roma1 (Giuseppe Rizzi di Barletta – Gianpiero Salvemini di Molfetta)
30^ Giornata: IMPERIA-CASALE
Alessandro Silvestri di Roma1 (Niroy Emili Gookooluk di Civitavecchia – Lucio Magherini di Prato)
31^ Giornata: SANREMESE-SESTRI LEVANTE RINVIATA
Matteo Frosi di Treviglio (Giuseppe Cucinotta di Brescia – Nicola Morea di Molfetta)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui