Paola Egonu, la giocatrice attualmente più forte al mondo, si sta godendo qualche giorno di vacanza e di meritato riposo dopo aver completato il poker di successi con la maglia di Conegliano: Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Scudetto e, sabato scorso, la Champions League con ben 40 punti messi a terra nell’emozionante 3-2 al Vakifbank Istanbul. E l’azzurra è stata avvistata ieri a Busto Arsizio e oggi ha postato una sua foto sulle sponde del Lago di Monate sempre in compagnia di Giuditta Lualdi, sua grande amica da tempo.

Proprio Lualdi, centrale della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, l’ha portata in giro per le città e le bellezze del nostro territorio, facendole assaggiare e scoprire luoghi e scorci incantati. Ma, come ogni sportiva, non è stata molto tempo lontano dei campi da gioco e, infatti, ieri sera Egonu si è presentata a sorpresa niente meno che al San Luigi di Busto Arsizio, casa della Futura Volley.

In palestra l’Under 17 della Futura Volley stava giocando una partita di campionato contro il Gorla Volley e, grazie al 3-0 rifilato alle avversarie, le giovani biancorosse hanno chiuso la prima fase al primo posto nel girone. Quale migliore festa se non farsi un selfie con la campionessa Paola Egonu, arrivata in palestra del tutto inaspettatamente e tra lo stupore di tutti?
L’opposto della nostra nazionale ha salutato le ragazze, si è complimentata con loro per la prestazione e naturalmente si è prestata per autografi e foto per un “fuori programma” che le giovanissime bustocche non si scorderanno facilmente.

Chissà mai che qualcuna di loro possa crescere esponenzialmente e diventare come Paola. E, altrettanto, chissà che Paola non possa un giorno giocare a Busto Arsizio, sponda Futura Volley o UYBA che sia.

Laura Paganini
(foto in alto di Giovanni Pini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui