La Brianza Olginatese conquista un’altra vittoria e si riporta nuovamente a +3 sulla Varesina. Sotto di un gol dopo appena 5 minuti di gioco, i bianconeri ribaltano il risultato gonfiando tre volte la rete nell’arco del primo tempo, per poi difendere il vantaggio fino al termine del match.
Il gol iniziale dei comaschi porta la firma di Niang, che su un lancio lungo coglie impreparato Esposito, un po’ fuori dalla linea dei pali, per mettere a segno con un pallonetto. Dopo una ventina di minuti gli ospiti trovano il pareggio con Segato, che sorprende Milani con una punizione da manuale sul palo della barriera. Il numero 8 sarà fondamentale per i suoi, dato che i due gol successivi nascono da due palle inattive calciate proprio da lui. Da una punizione al 33’ arriva il colpo di testa vincente di Tarasco e sempre da punizione al 36’ anche Viganò aggiunge il suo nome al tabellino con un’incornata sul secondo palo.
Nella ripresa i padroni di casa fanno una buona pressione, ma in generale il resto della gara riserva poche altreazioni salienti: un paio di mischie in area per la formazione ospite e una per i locali,per finire, ormai al 90’, con un’altra punizione di Segato deviata in calcio d’angoloda Milani.

PONTELAMBRESE– BRIANZA OLGINATESE 1-3 (1-3)
Pontelambrese
: Milani, Pelucchi (dal 40’ st Hamidi), Brumana (dal 10’ st Karamoko), Cannataro, Triveri, Calandra, Compagnone, Gerosa, Niang, Galatà (dal 15’ st Casiroli), Ajouli. A disposizione: Pirovano, Fiaccabrino, De Lorenzi, Poggio, Kagohi, Castagna. Allenatore: Rione. 
Brianza Olginatese: Esposito, Brini, Guanziroli, Tarasco, Perini (dal 28’ st Fall), Viganò M., Citterio (dal 39’ st Rada), Segato, Berberi (dal 23’ st Del Re), Pizzini (dal 10’ st Belingheri), Panzetta. A disposizione: Jusufi, Manara, Galbusera,Viganò N., Colombo. Allenatore: Arioli. 
Arbitro: Evangelista di Treviglio (Ruocco di Brescia, Monopoli di Milano)
Marcatori
: pt: 5’ Niang (P), 27’ Segato (B), 33’ Tarasco (B), 36’ Viganò M. (B).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui