Martedì 8 giugno, la frase del giorno
C’è qualcuno cui piace lavorare gratis? Vincere il Roland Garros è fantastico, la coppa, i titoli sui giornali, la folla che ti acclama, ma anche Nadal e Federer credo siano contenti di portarsi a casa un milione di euro in due settimane. Fare qualcosa che adori ed essere pagato per farlo è una grande fortuna. Quello che non mi piace è essere giudicato per quanto mi alleno, per quello che dovrei fare o dovrei essere. E poi il tennis è uno sport onesto: guadagni in base a quanto vinci, quindi non si ruba nulla.
Marat Safin

Marat Safin è nato a Mosca (Russia) il 27 gennaio 1980. E’ un allenatore di tennis, politico ed ex tennista russo. Ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1997 ed è stato numero 1 al mondo per 9 settimane, tra la fine del 2000 e l’inizio del 2001. Ha vinto due tornei del Grande Slam: lo US Open nel 2000 e l’Australian Open nel 2005. Marat Safin e la sorella Dinara Safina rappresentano l’unica coppia di fratelli numero 1 al mondo nella storia del tennis nelle rispettive categorie, ATP e WTA.
A 20 anni e 10 mesi è stato il più giovane numero uno del ranking mondiale, record poi battuto da Lleyton Hewitt (i due sono tuttora gli unici giocatori ad aver raggiunto la leadership della classifica ATP prima di compiere i 21 anni).

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui