La stagione 2020/21 volge al termine ma, considerando che a causa della pandemia non è praticamente stato possibile iniziarla, fermarsi il 30 giugno è quasi una beffa.

Lo sa bene la Valceresio che sta riprendendo a pieno regime l’attività agonistica animando quotidianamente il sintetico di Brenno Useria con centinaia di ragazzi vogliosi di continuare a praticare lo sport più bello del mondo. Per questo motivo, la società biancoverde ha deciso di prolungare a titolo gratuito la stagione dell’agonistica fino al 10 luglio.

Ad annunciarlo è un orgoglioso Fabio Cardelli, neo Responsabile del Settore Giovanile, che spiega: “Io e il presidente Cantelmo abbiamo pensato che sarebbe stato bello dare ai ragazzi la possibilità di continuare l’attività ancora per qualche giorno dopo il termine previsto per fine giugno; il tutto, ovviamente, senza chiedere un esborso economico ai genitori“.

Le categorie dell’agonistica, dunque, potranno proseguire con i rispettivi allenamenti e riprendere sempre più confidenza con il rettangolo verde che per troppo tempo era mancato. “Sicuramente è un segnale importante – continua Cardelli – a maggior ragione dopo tutti i mesi passati a cercar di capire se si poteva riprendere serenamente oppure no. Inoltre, tutto ciò rappresenta anche uno stimolo per ripartire con maggiore intensità dalla prossima stagione: in questi giorni lavoreremo con ancor più passione insieme ai ragazzi e, così facendo, passerà anche meno tempo dalla fine di quest’annata alla ripartenza”.

Quando ripartirà la Valceresio? “Al momento non ci sono date ufficiali – conclude Cardelli – ma vorremmo ripartire il prima possibile e cercheremo di farci trovare pronti entro la fine di agosto“.

Matteo Carraro
(foto FB Valceresio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui