E’ tutto pronto per il ritorno del grande basket a Cavaria con Premezzo. Un comune che, nonostante non sia tra i più grossi in provincia, nutre una grandissima storia di passione e amore per lo sport della palla a spicchi ed è pronto a riabbracciare la pallacanestro.
Lo farà con le finali del campionato UISP tra venerdì sera e sabato, per una due giorni all’insegna della pallacanestro dopo un anno e mezzo davvero complicato e che ha visto questa manifestazione essere l’unica possibilità concreta per permettere a tanti ragazzi di continuare a giocare. L’evento è costruito e realizzato dalla Uisp e ospitato dall’Hub del Sempione che continua nella sua missione di sviluppo e crescita del territorio non solo collegato alla propria realtà, ma nel progetto e nella visione della crescita di tante società circostanti.

L’idea, nata e che sta già prendendo piede con i comuni di Gallarate, Cardano e Casorate, cresce ancora di più con la nascita della nuova Basket School Cavaria con Premezzo, che vede alla presidenza Raffaele Calzavara ed un CDA composto da Alessandro Rotoni e Marcello Quaglia. La volontà chiara è quella di riportare il basket in una città che respira di questo sport, creando un minibasket societario ed un settore giovanile di riferimento.
Le finali UISP sono la vetrina migliore per poter dar vita ed inaugurare anche questo nuovo progetto, sotto la sapiente ala ed organizzazione di Francesco Fogato, uomo di riferimento della società dei due galli e coordinatore del Progetto HUB del Sempione.

Grande soddisfazione ed entusiasmo per il presidente della Basket School Cavaria con Premezzo, Raffaele Calzavara, che commenta così la nascita della nuova società: ”Siamo molto contenti di avviare questo ambizioso progetto per riportare il basket in città. Abbiamo colto l’occasione per ospitare un evento di questa portata in modo tale da inaugurare adeguatamente questo nuovo corso”.

Il programma delle partite, che si giocheranno nel complesso sportivo di via Marcora 81, prevede le finali delle categorie Under 13 – 14 – 16 – 18.
• Venerdì sera, ore 20:30, finale Under 16, BBG Gallarate Bianco vs Villa Cortese;
• Sabato pomeriggio ore 16:00, finale Under 13 tra BBG Gallarate Blu vs Legnano Rosso;
• Sabato ore 18:30, finale Under 14, tra BBG Gallarate vs Casorate Sempione;
• Sabato ore 20:45, finale Under 18, BBG Gallarate vs Casorate Sempione.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui