Il weekend appena trascorso ha visto tutte le squadre malnatesi dei Vikings scendere in campo nelle rispettive categorie.
Sabato nel pomeriggio si sono cimentati sul “diamante” casalingo per l’ultima “doppia” di campionato i piccoli della Under 12; Vikings inarrestabili in entrambe le partite e segnano pure il massimo dei punti in tutti gli inning contro i Cabs di Seveso.
I miglioramenti dall’inizio del campionato si vedono sia in attacco che in difesa: ottima prestazione dell’ormai consueta accoppiata di lanciatori partenti, Mirco e Leonardo, che concedono poco agli avversari; da segnalare la giovane Maddalena, approdata in casa Vikings solamente in febbraio, con 3 valide su 3 in battuta e 2 ottime giocate in prima base.
Risultato finale di due vittorie per i padroni di casa (12-3 e 12-7) che consentono ai giovani atleti di chiudere la stagione a metà classifica con un buonissimo quinto posto finale.
In serata, per festeggiare in allegria tutti insieme il termine del campionato, grande grigliata con cinema all’aperto e proiezione della partita degli azzurri.

La gara degli Under 15 si è svolta domenica in mattinata sempre al “Gurian Field” malnatese contro i pari età del Bollate 1959. Le due squadre danno vita ad un match molto equilibrato con gli ospiti però sempre in vantaggio. Quando i giochi sembrano fatti, all’ultimo “inning” i Vikings mettendo a segno 5 punti, ribaltano il risultato e chiudono la partita con un punto di vantaggio sui milanesi per il 12-11 definitivo.
Anche qui si registrano dei buoni progressi da parte di tutti i ragazzi della squadra, anche se il lavoro da fare è ancora tanto, ma l’entusiasmo che c’è in loro non manca mai.

Pomeriggio ancora difficile per i Vikings della Serie C sul campo di Novara, ospiti degli Athletics; i ragazzi, in divisa rossa come da tradizione quando giocano in trasferta, iniziano bene l’incontro, portandosi sul 3-0 già alla seconda ripresa, facendo presagire il successo bis dopo essersi sbloccati la domenica precedente.
Il giovane lanciatore Matteo, under 18 e dunque ancora con limitazioni di numeri di lanci in partita, sembra tenere a freno le “mazze” dei padroni di casa; sebbene la difesa lo aiuti nel corso dei primi “innings”, la compagine novarese non demorde e recupera, sorpassando di slancio nel corso della quinta ripresa i malnatesi. Il cambio sul monte con la salita di Francesco Quercia non sembra dare subito i primi frutti: il punteggio dice 9-3 al termine della ripresa. Il divario non si accorcia nel corso della partita, ma non mancano la grinta e la tenacia per rimanere nel match e cercare di rimontare; bene la difesa, con ottime prese nel ruolo di esterno di Matteo Boscardi e Marco Maggio.
Il confronto si conclude con il punteggio di 11-4 per gli Athletics Novara, in una giornata molto calda e afosa nella quale si è concluso il girone d’andata del campionato. Appuntamento a domenica 4 luglio al Gurian Field malnatese per il derby con il Saronno.

Tutte le foto di Corrini-Gamberini Sports Events Photographers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui