Venerdì 2 luglio, la frase del giorno
In Italia, quando segno un gol, durante la settimana lo rivedo in televisione 50 volte. In Inghilterra, se segno un gol e non lo vedo negli highlights della BBC dopo la partita, non lo vedo più perché nessuno lo trasmette durante la settimana.
Hernán Jorge Crespo

Hernán Jorge Crespo è nato in Florida (Argentina) il 5 luglio 1975. E’ un allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, di ruolo attaccante, tecnico del San Paolo.
In carriera ha vinto a livello nazionale due campionati argentini di Apertura, una Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane, una Premier League, un Community Shiel e tre campionati italiani, mentre a livello internazionale ha conquistato una Coppa Libertadores e una Coppa UEFA. Con la nazionale maggiore ha disputato una Coppa re Fahd, tre campionati mondiali e una Coppa America; inoltre con quella olimpica ha preso parte ad un’edizione dei Giochi panamerican, vincendola, e ad una dei Giochi olimpici estivi. Considerato uno dei migliori attaccanti della sua epoca, a livello individuale si è laureato una volta come miglior marcatore del campionato argentino di Clausur e della Serie A e due volte come capocannoniere della Coppa Italia. Con la nazionale olimpica è stato anche il miglior marcatore dei Giochi olimpici estivi del 1996 (titolo condiviso con Bebeto). Inoltre è stato inserito da Pelé nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui