In attesa di quello che è l’evento per definizione non solo della ginnastica artistica ma di tutte le discipline sportive, ovvero le Olimpiadi, questo weekend nel mondo ginnico artistico va in scena un evento importantissimo: i Campionati Assoluti che si svolgeranno a Napoli.
Una manifestazione che vedrà scendere in pedana e sfidarsi tantissimi atleti ed atlete dal calibro tecnico veramente elevato. Giusto per fare qualche nome, basti ricordare che per la GAF, Ginnastica Artistica Femminile, gareggeranno Martina Maggio, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Asia D’Amato della società Brixia di Brescia, prossime alle Olimpiadi di Tokyo, mentre nella maschile, dove gareggia la Pro Patria Busto, ci saranno Bartolini, Federici ed il prossimo atleta alle Olimpiadi Ludovico Edalli, che però sarà sotto l’egida della CS Aeronautica.

Per la femminile le atlete in gara saranno: il quartetto Brixia detto sopra, Lara Mori (solo trave e corpo libero), Elisa Iorio (solo parallele e trave), Desiree Carofiglio (solo parallele e trave), Angela Andreoli, Manila Esposito, Chiara Vincenzi, Veronica Mandriota, Micol Minotti, Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Irene Lanza, Maria Vittoria Cocciolo (solo trave e parallele), Viola Pierazzini, Alessia Guicciardi, Camilla Campagnaro, Sara Ricciardi (solo volteggio e parallele), Carolina James (solo volteggio), che si sfideranno in 4 diverse rotazioni.

Per la maschile invece, visto il notevole numero di atleti in più, ci saranno ben 6 rotazioni di gara, con i favoritissimi della CS Aeronautica Russo Galli, Cingolani ed i due olimpionici Lodadio ed Edalli, pronti sfidare tutti gli altri, nell’ottica di preparazione ai Giochi, quindi con ben più di un occhio di riguardo nell’eseguire gli esercizi.

La rassegna partirà sabato 10 luglio dalle 18:00 alle 21:00 circa, con il concorso generale all-around, valido come qualifiche alle finali di specialità del giorno dopo che si svolgeranno appunto domenica 11 luglio dalle 16:30 alle 20:00.

Questi gli ordini di lavoro maschile e femminile:

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui