Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, in casa BBG Gallarate sono iniziate le manovre per quanto concerne il mercato giocatori. Coach Stefano Gambaro parte da una base molto solida che l’anno scorso si è fermata solamente a pochi centimetri dalla conquista della finale di CGold contro l’Aurora Desio autentica schiacciasassi del torneo, poi promossa in Serie B, che però soffrì terribilmente nelle tre gare con i biancoblu. 

Ufficiali le conferme annunciate di capitan Luca Ciardiello uomo ovunque di questa Gallarate e di quelle passate, vero totem di squadra e società che, nonostante l’età, dà sempre grande qualità e sicuro rendimento, come i 10 punti di media in 20 minuti di utilizzo dimostrano. Con lui anche la conferma dell’ottimo Marco Calzavara, la guardia che in tutta la stagione e soprattutto nei playoff ha dimostrato tutto il suo potenziale, chiudendo l’annata con 9 punti di media. Importante aggiunta l’annuncio della new entry Federico Passerini, giocatore di esperienza e qualità che chiude così il reparto delle guardie.

Con si è aggiunta anche la conferma di Matteo Clerici, altro capostipite della passata stagione. L’ala numero 11 quest’anno ha totalizzato numero davvero importanti, 13 punti e 7 rimbalzi di media a partita, che lo hanno consacrato come elemento imprescindibile per una Gallarate che vuole continuare a crescere. 
Non solo grande giocatore in campo ma importantissimo uomo spogliatoio fuori, Clerici continuerà il suo percorso nella città dei due Galli, con un ruolo da leader, o meglio da Killer Silenzioso, come viene chiamato tra le mura del Pala Esse Solar di via Sottocosta, con l’obiettivo di conquistare quella promozione finora sfuggita ai galletti. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui