Mancano meno di 15 giorni all’avvio della stagione della prima squadra del Valle Olona, prevista per lunedì 23 agosto agli ordini del riconfermato mister Rovellini e del suo staff. Ma il mondo rossoverde ha molte altre compagini dalla Juniores Regionale B a scendere fino ai più piccoli che, tra i campi di Olgiate Olona e quello di Fagnano, si divertono e nello stesso tempo si allenano per diventare dei buoni calciatori.
La filiera di tutte queste formazioni giovanili è ormai completa e il Valle Olona può contare su squadre di tutte le annate tranne quelle dei 2007 e dei 2009.

Partendo dai più grandi, la Juniores Regionale B è stata affidata a mister Compagnone e al suo vice Fantinati nel segno della continuità rispetto all’anno scorso. “Cominceremo a lavorare il 24 agosto e per quattro giorni faremo un doppio allenamento – spiega Fantinati -. La rosa è composta da ragazzi nati nel 2002, nel 2003 e nel 2004 e l’obiettivo primario è salvarsi e mantenere la categoria dei regionali”.
Scendendo di un gradino, la società ha deciso di formare una Under 18 composta solo da 2004. A forgiare questi ragazzi sarà un tecnico appena arrivato nel mondo del Valle Olona: mister Siciliano, proveniente dal Mazzo 80. “Il gruppo è molto coeso e gioca assieme da vari anni. Abbiamo voluto dare loro la possibilità di proseguire nel percorso intrapreso ormai quasi due anni fa e di crescere e maturare ancora di più in vista del salto tra i grandi. Cominceranno a sudare l’8 settembre”, prosegue Fantinati.

Gli Allievi Provinciali 2005, gli Allievi Provinciali 2006 e i Giovanissimi 2008 continueranno con gli allenatori degli anni precedenti, ovvero rispettivamente con Gerardi, Fantinati e Puoti. “L’obiettivo dei 2005 è quello di vincere il campionato, ne hanno le potenzialità e partiranno con la preparazione il 1° settembre. Stesso giorno anche per i miei 2006 – aggiunge Fantinati -. Abbiamo rinforzato la squadra con 6-7 elementi nuovi e abbiamo ambizioni di fare molto bene; ci auguriamo di mantenerle”. Il 6 settembre torneranno in campo i 2011 e i 2012, il 7 settembre sarà la volta degli Esordienti 2010, il 14 settembre i piccoli nati nel 2015 e nel 2016 e il 15 settembre chiuderanno i Primi Calci 2013 e 2014. In questo modo, tutte le squadre riprenderanno a pieno regime le attività dopo mesi di stop.

Sono entrati a far parte del parco allenatori del Valle Olona i nuovi Altavilla, Arrighi e Furfaro. Arriva da Solbiate Olona il nuovo preparatore dei portieri dell’attività di base Rotiroti. Se Carannante si è mosso verso la Castellanzese, a Brun è stato dato l’incarico di responsabile dei Primi Calci della Scuola Calcio. Infine, Splendore sarà il responsabile tecnico e del settore giovanile, una figura nuova che il club ha voluto introdurre.

Sul fronte delle strutture, Olgiate Olona è la “casa” principale del Valle Olona che potrà contare però anche sul campo di Fagnano. “A Fagnano si stanno completano i lavori sul campo a 5 in sintetico e si sta allargando il campo di allenamento. Inoltre, si sta provvedendo all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione. I lavori proseguono e dovrebbero finire tra non molto”, conclude Fantinati.
Insomma, tutto si sta tirando a lucido per una ripresa che come non mai come quest’anno si attende con impazienza.

Prima squadra

Allenatore: Rovellini
Vice allenatore: Compagnone
Preparatore atletico: Riccio
Preparatore portieri: Mundja

Settore giovanile

Direttore sportivo settore giovanile: Castiglia
Responsabile tecnico e del settore giovanile: Splendore
Aiuto responsabile: Andrini
Preparatore portieri: Mundja

Juniores Regionale B: Compagnone allenatore, Fantinati vice allenatore
Under 18: Siciliano
Allievi Provinciali 2005: Gerardi
Allievi Provinciali 2006: Fantinati
Giovanissimi Provinciali 2008: Puoti

Scuola Calcio

Responsabile dei Primi Calci della Scuola Calcio: Brun
Preparatore portieri: Rotiroti

Esordienti 2010: Pendolini
Pulcini 2011: Brun / Altavilla
Pulcini 2012: Paolo/Nobili
Primi Calci 2013: Panizza / Arrighi
Primi Calci 2014: Pietrafitta / Furfaro
Piccoli Amici 2015: Gaspari / Bevilacqua
Piccoli Amici 2016: Pietrafitta / Trevesin

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui