Castano Primo (Mi) – Estate formalmente chiusa. Nel senso che da sabato con la Coppa Italia le suggestioni da ombrellone lasceranno spazio agli impegni ufficiali. Pro Patria Summer Tour 2021 archiviato al “Sacchi” contro la Castanese (1-8). La differenza di categoria e di preparazione (un mese contro 2 giorni) giustificano la beneficiata tigrotta. I neroverdi tengono (più o meno) botta nei primi 45′ per poi mollare gli ormeggi nella ripresa. Doppiette per Parker, Castelli e Piu. A completare il tabellino, Ballarini, Brignoli e Pellegatta per i locali. Battesimo (dalla panca) per Vezzoni. E scavigliata da valutare per Pierozzi. Per conseguenza, prove priniane in vista della FeralpiSalò (sabato ore 18, stadio “Turina”).

IL POST PARTITA

E a proposito di Luca Prina, in coda al test ai microfoni societari il Biellese 2 si produce in un primo bilancio: “Bisogna sempre essere cauti nelle valutazioni perchè le gare ufficiali sono tutto un altro mondo. Abbiamo fatto molto bene e le cose giorno per giorno sono proseguite nel modo migliore che un allenatore possa desiderare. Sono soddisfatto soprattutto dei margini di miglioramento. Ma dobbiamo sempre pensare a lasciarci 5 squadre dietro in un campionato completamente nuovo. L’attacco gira ma abbiamo Parker e Piu indietro nella preparazione e Banfi con problemi alla schiena. Io già pienamente tigrotto? Senza voler essere retorico, il cuore mi dice che questa è la piazza giusta per me. Sin dal primo giorno“. Dopo lo stop causa Covid, Sean Parker prova a bruciare le tappe: “Piano piano, lavorando tutti i giorni, cerco di mettermi al pari con i ragazzi. Il numero 9 per me è una responsabilità ma anche una grande motivazione. L’obiettivo di squadra è salvarsi e poi, se possibile, divertirsi. Quello personale di superare i gol fatti l’anno scorso. Poi, si vedrà…“.

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

45′ si chiude l’ultima uscita prestagionale per la Pro Patria. Risultato rotondo: 1-8! Sabato la FeralpiSalò in Coppa (ore 18, stadio “Turina“). Domenica 29 l’AlbinoLeffe in campionato (ore 17.30, stadio “Speroni“).

36′ spazio anche per la rete della staffa di Brignoli: 1-8!

35′ Piu terzo doppiettista di giornata. Diagonale nell’angolino: 1-7!

32′ Piu in solitaria chiude il primo set: 1-6!

27′ Pellegatta di testa per il consolation goal: 1-5!

19′ Ballarini con il piattone su cross di Piu: 0-5!

16′ ancora Castelli. Mischione ed ex Di Lernia battuto: 0-4!

1′ Castelli timbra ancora. Risultato arrotondato su assist di Giardino: 0-3!

18.30 si riparte! Cambi a nastro. Prina svuota la panchina (salvo Banfi). Primo ticket per Vezzoni. Riepilogo cambi in calce nel tabellino.

PRIMO TEMPO

45′ prima frazione esaurita. Pro Patria avanti grazie alla doppietta di Parker: 0-2!

37′ raddoppio tigrotto. Sempre il ronciglionese a capolinea di uno scambio sull’asse Stanzani/Nicco: 0-2!

27′ Galli dentro per Parker che gira di testa per il vantaggio biancoblu: 0-1!

23′ cooling break.

21′ problema alla caviglia sinistra per Pierozzi. Dentro Brignoli.

14′ i neroverdi pareggiano i legni con il palo di Dioh.

6′ Parker centra la traversa.

17.31 si parte!

Giornata calda. Ma niente a che vedere con l’hammam di venerdì scorso con il Renate. Prina promette novità di assetto sempre in assenza di Lombardoni, Bertoni, Mangano e Sportelli. Lista a cui si aggiunge Pizzul. Esordio (dalla panchina) per l’ex Inter Vezzoni. All’Annibale Sacchi porte aperte su prenotazione. Castanese alla prima uscita dopo il preraduno di luglio e il raduno di 48 ore fa. Neroverdi impegnati il 12 e il 22 settembre nel Girone 2 di Coppa Italia di Eccellenza (con Varesina e Club Milano) nel Girone A di Campionato con 16 squadre al via. 

IL TABELLINO

Castanese – Pro Patria 1-8 (0-2)

Castanese (4-3-3): Mainini (1′ st Di Lernia, 36′ st Cappato); Boccadamo (1′ st Pellegatta), Sciocco (1′ st Prausello), Dedionigi, Pacchieni (1′ st D’Aversa); Greco, Augliera (12′ st Catalfamo, 23′ st Garavaglia), Orlandi (1′ st Martelli); Milani (12′ st Fontana), Dioh (1′ st Barbaglia), Gibellini. Allenatore: Alfio Garavaglia

Pro Patria (3-5-2): Caprile (1′ st Barlocco); Vaghi, Fietta (1′ st Saporetti), Boffelli (1′ st Zeroli); Pierozzi (21′ pt Brignoli), Nicco (1′ st Giardino), Colombo (1′ st Molinari), Ghioldi (1′ st Vezzoni), Galli (1′ st ballarini); Stanzani (1′ st Piu), Parker (1′ st Castelli). A disposizione: Banfi. Allenatore: Luca Prina

Arbitro: Filippo Vigo di Lodi (Madaschi / Puerto)

Marcatori: Parker (PP) al 27′ e al 37′ pt; Castelli (PP) al 1′ e al 16′, Ballarini (PP) al 19′, Pellegatta (C) al 27′, Piu (PP) al 32′ e al 35′, Brignoli (PP) al 36′ st

NOTE: partita giocata a porte aperte. Ammoniti: nessuno Angoli: 4-11                                                                     

Giovanni Castiglioni  
(Foto e tabellino da Aurora Pro Patria 1919 Official Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui