Primo giorno di scuola, quello di oggi, per la Besnatese del riconfermato mister Rasini. Il gruppo si è ritrovato al campo di buon ora, alle 10, e, dopo aver sbrigato le pratiche relative ai protocolli sanitari, ha cominciato a sudare per la prima sgambata della stagione 2021/2022. Oggi la squadra sosterrà due sedute di allenamento e anche domani sarà alle prese con due sessioni. Da lunedì, quando torneranno anche gli ultimi due elementi dalle vacanze e la squadra sarà così al completo, si lavorerà di sera per tutta la prossima settimana.

“Abbiamo confermato la stragrande maggioranza dei ragazzi che c’erano l’anno scorso – dichiara il neo Team Manager della Besnatese Attiliano Pressi -. I nuovi acquisti sono stati cinque, tutti mirati, di grande valore e di cui siamo molto contenti: il centrale difensivo Botturi dalla Sestese, il pari ruolo Cristian Suanno dalla Vergiatese e i centrocampisti Cristiano Anzani, Matteo Mancuso e Luca Comani. Crediamo che la rosa sia costruita bene e che possa lottare per le zone alte della classifica, quelle che valgono i playoff”.
Il progetto Besnatese, dunque, procede a gonfie vele: “Siamo felici che la squadra sia affidata ancora alle mani di mister Rasini, un tecnico che stimiamo, e che il gruppo dell’anno scorso abbia voluto proseguire con noi. Nella passata stagione la Besnatese aveva iniziato benissimo e ci auguriamo che possiamo fare altrettanto anche tra qualche settimana. Storicamente è una società che ha sempre fatto bene e che ha sempre dato fastidio a tante avversarie“.

Prima dell’esordio in Coppa Italia del 5 settembre sul campo dell’Union Villa Cassano, la squadra disputerà un’amichevole contro l’Arona il 26 agosto in casa e un’altra contro il Gavirate il 9 settembre in trasferta. Ancora da definire le date dei test contro il Ferno e contro la Varesina.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Alessandro Caputo (’00), Alessio Sozzi (’02), Davide Tortorella (’01)
Difensori: Samuele Botturi (’01 dalla Sestese), Nicola Brivio, Fabio Comani, Matteo De Lodovici (’01), Pietro Garzonio (’01), Andrea Passafiume, Cristian Suanno (’02 dalla Vergiatese)
Centrocampisti: Cristiano Anzani (’02 dalla Castellanzese), Luca Comani (da Gavirate), Gabriele Dani, Alessio Faccin (’02), Francesco Mancuso (‘01), Matteo Mancuso (’02 dalla Caronnese), Samuele Martignoni, Federico Randon 
Attaccanti: Matteo Angelucci, Mirco Bonfrate, Mattia Cinotti, Mario Viceconti (’03)
Allenatore: Stefano Rasini (confermato) 

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui