E’ iniziata ufficialmente ieri sera la stagione del Valle Olona di mister Rovellini. Con il primo allenamento, è cominciata la preparazione che porterà i rossoverdi all’esordio in campionato (19 settembre) e, ancora prima, a quello in Coppa Italia (5 settembre) in casa dell’Aurora CMC Uboldese (il 12 settembre i ragazzi ospiteranno il Cas Sacconago).

“Siamo ripartiti ieri sera ad Olgiate e il clima è stato subito sereno – spiega Orazio Carnelli, DG del Valle Olona -. Per tutta la settimana la squadra si allenerà di sera e nel weekend è in programma una doppia seduta che culminerà domenica alle ore 17 nell’amichevole casalinga contro il Bellinzago; mercoledì 1° settembre, poi, affronteremo a Magnago l’Accademia BMV alle ore 19.30 o 20, è ancora da definire bene”.

Quanto alla rosa messa a disposizione di mister Rovellini, aggiunge: “E’ cambiata rispetto all’anno scorso per un buon 50%. Abbiamo puntato molto su tanti buoni giovani che vogliono mettersi in mostra e su cui il tecnico ripone molta fiducia. A Fortunati, che arriva dal Chiasso, a Guardino da Uboldo, a Ghioldi dal Gorla Maggiore, abbiamo aggiunto secondo noi dei veri e propri pezzi da 90 come Shullani che ha giocato nel Busto 81 e nel Fenegrò, Ingribelli e Quitadamo. Colpo dell’ultima ora, poi, è Entony Guarda, punta ex Vergiatese e con lui le nostre ambizioni crescono ulteriormente”.
Qual è l’obiettivo in casa Valle Olona? “Vogliamo porre le basi per i prossimi anni, lanciare qualche ottimo giovane e disputare un campionato tranquillo senza soffrire troppo”.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Buffoni (’01) Brina (’01)
Difensori: Quitadamo, Caprioli (’01), Clerici, Toma, Salatino (’01), Ghioldi (’02), Fersino (’02), Belloni (’02)
Centrocampisti: Moroni, Fortunati (’02), Clerici (’01), Badje, Guarino (’02), Laita (’02), Prato, Sommaruga (’00), Prato, Wafo (’02), Gropcaj (’03)
Attaccanti: De Rosa (’00), Ingribelli, Shullani (’00), Surace, Provasi (’02), Di Fatta, Starvaggi (’03), Guarda
Allenatore: Massimo Rovellini (confermato)
Vice allenatore: Compagnone
Preparatore atletico: Riccio
Preparatore portieri: Mundja
Massaggiatore: Cristian
Accompagnatore prima squadra: Flavio

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui