Giornata di calendari anche per quel che riguarda il calcio femminile e, a tal proposito, il CRL ha ufficializzato quello che sarà il cammino del Città di Varese (in rosa) nel Girone A lombardo di Promozione.

Le biancorosse guidate da Andrea Bottarelli (questa sera al via con il primo allenamento al Campo Sportivo di Bisuschio) esordiranno in trasferta il 3 ottobre sul campo delle milanese del Cus Bicocca per poi giocare la prima a Varese la domenica successiva contro il Vighignolo.

Essendo un girone da 13 squadre (da registrare il forfait del Nerviano) ogni squadra osserverà un turno di riposo e, nello specifico, le biancorosse resteranno ai box alla terza giornata in programma per domenica 17 ottobre (al ritorno il 6 febbraio). Previsto anche un turno infrasettimanale per mercoledì 8 dicembre (in casa contro le Milan Ladies) quando sarà anticipata la 13^ giornata, mentre il girone d’andata si concluderà domenica 19 dicembre in trasferta contro il Pontevecchio.

Dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà domenica 23 gennaio e proseguirà ininterrottamente fino a Pasqua (domenica 17 aprile) in cui ovviamente non si scenderà in campo; a questo punto, però, mancherà solo una giornata che si disputerà domenica 24 aprile e vedrà il Città di Varese concludere il suo campionato in trasferta sul campo delle Milan Ladies.

Prima giornata (3 ottobre)

Lecco-Football Club Parabiago
Cus Bicocca-Città di Varese
Football Milan Ladies-Pontevecchio
Noverate-Folgore
Vighignolo-Gorla Minore
Virtus Cantalupo-Vigevano
Riposa: Pontese

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui