Gli Esordienti sono ritornati a gareggiare in provincia di Varese grazie all’intraprendenza organizzativa del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo. Due le gare allestite nella zona industriale di Busto Arsizio con il riuscito intento di ricordare degnamente la memoria del presidente Italo Turchi, con il memorial giunto alla quinta edizione.

Sono i 42 atleti della gara dei primo anno a dare il via alle gare, sette i giri da percorrere con i traguardi volanti nella prima parte della competizione conquistati da Filippo Colella (Alzate Brianza) e Riccardo Farias (Pedale Senaghese). Negli ultimi giri si sviluppa l’azione decisiva con l’attacco del figlio d’arte Achille Bellato (Alzate Brianza), Davide Gileno (Società Ciclistica Brugherio Sportiva) e Ryan Zaccone (Pedale Senaghese). I tre non verranno più ripresi e sull’ampio vialone d’arrivo è la maglia di colore arancio della Brugherio Sportiva, vestita da Davide Gileno, a conquistare la vittoria. Bel gesto poi in sede di premiazione del ragazzo della Brugherio Sportiva che prima di salire sul podio stringe la mano ai suoi compagni d’avventura. Non sempre succede.

La gara dei secondo anno ha due protagonisti: Gianluca Scapin (Pedale Senaghese) e Fabio Marcolli, ex portacolori del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo ora con la casacca del team GB Junior. I due si avvantaggiano già nelle prime tornate, delle dieci previste, si dividono fatica e traguardi volanti e il loro vantaggio supera il minuto. Tutto lascia presagire a una sfida a due per la vittoria. Invece dal gruppo, a meno di due giri dal termine, escono Jordan Vignati e Nicolò Lucini, entrambi del team GB Junior, e probabilmente per un piano tattico preventivato si mettono in caccia del loro compagno di squadra Marcolli. All’arrivo sono in quattro con Jordan Vignati che piazza il suo spunto veloce e va a vincere per il team GB Junior, società milanese che piazza molti atleti tra i primi dieci e festeggia.

Ordine di arrivo
Esordienti primo anno:
1) Davide Gileno (Società Ciclistica Brugherio Sportiva) km 30 in 48’ media 37,500, 2) Ryan Zaccone (Pedale Senaghese), 3) Achille Bellato (Alzate Brianza), 4)Luca Mazza (Sangiulianese) a 22”, 5)Filippo Colella (Alzate Brianza), 6) Domenico Veropalumnbo (GB Junior Team), 7) Pietro Cermenati (Pedale Senaghese), 8) Riccardo Farias (Pedale Senaghese), 9) Alessandro Costa (Unione Ciclistica Bustese Olonia), 10) Davide Licari (Brugherio Sportiva).
Esordienti secondo anno: 1) Jordan Vignati (GB Junior Team) km 42 in 1h07’33” media 37,306, 2) Gianluca Scapin (Pedale Senaghese), 3) Fabio Marcolli (GB Junior Team), 4) Nicolò Luciani (GB Junior Team), 5) Luca Morlino (GB Junior Team) a 48”, 6) Julian Bortolami (GB Junior Team), 7) Matteo Piva (Cassina Rizzardi), 8) Filippo Cappelletti ( Alzate Brianza), 9) Matteo Pio Ruggiero (GB Junior Team), 10) Matteo Turconi (Unione Ciclistica Bustese Olonia).

sg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui