Antipasto di campionato decisamente amaro per il Legnano di mister Sgrò che impatta 4-2 nel lodigiano a scapito di un Fanfulla apparso decisamente in palla.

L’amichevole dell’ultimo minuto (i lilla dovevano giocare contro la Casatese di Mazzoleni, ma visto che le due compagini sono nello stesso girone il Legnano ha virato sul Fanfulla che parteciperà al Girone D) non ha praticamente mai avuto storia: i padroni di casa hanno trovato il gol al 18′ grazie a rigore di Brognoli e, successivamente, hanno dilagato con le marcature di Austoni, Garcia e Cominetti.

Un 4-0 all’intervallo è un risultato pesante da digerire, ma la banda di mister Sgrò ha avuto il merito di entrare nella ripresa con il giusto piglio: l’inzuccata di Ronzoni su sviluppo di corner ha cancellato lo zero sul tabellino e, nel finale, il rigore trasformato da Grosso ha reso meno amara una sconfitta che comunque non preoccupa i vertici lilla.

Con la partita odierna si è conclusa la parentesi del calcio d’agosto e da domenica prossima si inizierà a fare sul serio: appuntamento a Bergamo per la sfida inaugurale del Girone B contro il Virtus Ciserano Bergamo.

IL TABELLINO
FANFULLA – LEGNANO 4-2 (4-0)
Fanfulla: Cizza, F. Baggi, Bernardini, Laribi, Bignami, A. Baggi, Magli, Brognoli, Austoni, Garcia, Cominetti. A disposizione: Belitrandi, Agenlli, Fabiani, Tourè, Cottarelli, Greco, Radaelli, Sanogo, Franchini, De Carli, Mustafaraj, Mouddou, Maspero, Patrignani, Tufo. Allenatore: Nordi
Legnano: Tamma, Caradonna, Moracchioli, Robbiati, Bettoni, Confalonieri, Beretta, Bertoli, Gambino, Ravasi, Gasparri. A disposizione: Russo, Barbui, Bertonelli, Di Lernia, Todaj, Ronzoni, Barazzetta, Grosso, Bingo. Allenatore: Sgrò
Arbitro: Scotti di Lodi (Guglieri-Cirillo di Lodi)
Marcatori: pt: 18′ rig. Brognoli (F), 26′ Austoni (F), 32′ Garcia (F), 44′ Cominetti (F); st: 11′ Ronzoni (L), 38′ rig. Grosso (L)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui