VARESE – Bosto già passato, Ispra già eliminata. Queste le premesse di una sfida serale che entrambi gli allenatori, comunque, possono utilizzare per sperimentare e trovare nuove certezze o confermare quelle già acquisite. Il Bosto deve riprendersi da una fragorosa sconfitta ad Arsago, l’Ispra invece arriva da una clamorosa vittoria con goleada sul Ferno. L’Ispra nel primo tempo trova il vantaggio proprio nel momento in cui il Bosto sembra in pressione: lo sigla Corrado. Nella ripresa l’Ispra è pericoloso in ripartenza e, proprio allo scadere, Oldrini trova la rete dello 0-2 finale. Un risultato che non cambia la classifica del girone perché il Bosto accede al prossimo turno.

PRIMO TEMPO – Pericoloso l’Ispra subito in avvio con una palla recuperata a metà campo che permette a Oldrini di lanciare Corrado in profondità: l’esterno biancorosso a tu per tu con Arrigoni si allarga però troppo e permette a Fronte di recuperare e mettere in corner la conclusione. Primo squillo del Bosto al 10′ con una rimessa di Lovisetto che libera direttamente Tasco a venti metri dalla porta, conclusione sul fondo. Al 26′ punizione dal limite per l’Ispra: Oldrini calcia alto sopra la traversa. Si va di là ed è buona la combinazione tra Tasco e Bonanni, la conclusione mancina dal limite del secondo però non è abbastanza potente per impensierire Pomatto. Grande occasione al 36′ per i padroni di casa: Tasco libera Redaelli, che mette in mezzo senza trovare compagni; Bonanni la rigioca per Piatti, che dal limite scalda i guantoni di Pomatto, bravo a respingere in corner. Passa un minuto e sempre Tasco libera Redaelli, che stavolta riesce a concludere senza però inquadrare lo specchio. Il Bosto è in pressione, ma paradossalmente segna l’Ispra: palla sulla destra a premiare un bell’inserimento di Corrado, bravo ad arrivare fino all’area di rigore e a battere Arrigoni per il vantaggio ospite. Entra Codari per Lovisetto, che ha accusato un problema fisico. Ispra in vantaggio all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Subito Battistello per Padula nel Bosto, l’Ispra invece inserisce Papa e Del Vitto per Pomatto e Gaballo. Rischia al 4′ il Bosto con una palla persa sulla trequarti difensiva che favorisce l’imbucata di Lamorte, la sua conclusione a incrociare però termina a lato. Al 21′ Fronte rimedia in extremis su una palla messa in mezzo da Corrado, poi Cerutti sbuca sul secondo palo ma non riesce a trovare la porta. Si va di là ed è il Bosto a sfiorare il pari, col neoentrato Lo Presti che va via bene a sinistra e trova la risposta di un attento Papa. L’Ispra in questa fase è pericoloso in ripartenza e infatti, allo scadere, arriva anche il raddoppio: è Lamorte da sinistra a trovare Oldrini tutto solo a centro area ed è un gioco da ragazzi per il centravanti biancorosso  trovare il fondo della rete per lo 0-2. Granata prova a rendere meno amara la sconfitta, ma la sua conclusione dalla distanza è di poco alta. L’Ispra vince a Capolago con il risultato di 0-2.

I MIGLIORI IN CAMPO
Fronte (Bosto) 6.5: l’Ispra per la verità fino al vantaggio, quando poi i gialloblù sono costretti a provare la rimonta, trova pochi spazi e poche occasioni. Fronte è sempre bravo in anticipo.
Lamorte (Ispra) 7: sarà anche impreciso nelle conclusioni, ma il suo apporto è fondamentale nel secondo tempo per tenere in costante apprensione la difesa di casa.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – ISPRA CALCIO 0-2 (0-1)
Calcio Bosto: Arrigoni, Lovisetto (dal 41′ pt Codari), Pisacane, Fronte, Giardini (dal 9′ st Granata), Ghiringhelli, Redaelli (dal 16′ st Curatolo), Bonanni, Padula (dal 1′ st Battistello), Tasco (dal 28′ st Lo Presti), Piatti. A disposizione: Marcon, Munari, Ghirardello, Pellegrini. Allenatore: Epifani.
Ispra Calcio: Pomatto (dal 1′ st Papa), Cerutti, Dardha, Gaballo (dal 1′ st Del Vitto), Antonetti, De Santo, Corrado, Piras (dal 28′ st Magistri), Oldrini, Barone (dal 28′ st Golisciano), Lamorte. A disposizione: Brovelli. Allenatore: Pasetti.
Arbitro: Bonetto di Como.
Marcatori: pt: 39′ Corrado (I); st: 48′ Oldrini (I).
Note: serata fresca, cielo sereno. Terreno di gioco in sintetico. Spettatori 40 circa. Ammoniti: Dardha (I), Giardini (B), Ghiringhelli (B), Piras (I), Battistello (B), Magistri (I). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ + 6′.

Inviato Filippo Antonelli

GIRONE 1

Risultati 3^ giornata
Bosto – Ispra 0-2
San Michele – Luino 2-0. Reti: st 28′ Cavallaro, 40′ Cavallaro

Classifica: Bosto 6 punti, Ispra 5, San Michele 4, Luino 1

GIRONE 2

Risultati 3^ giornata
Cantello Belfortese – Valceresio 2-1 (leggi qui la cronaca)
Tradate – Arsaghese 3-2. Reti: Alessi, Ferrenti, Gitti, Cavaleri, Galluzzo Davide

Classifica: Cantello Belfortese 9, Valceresio 6, Tradate 3, Arsaghese 0

GIRONE 3

Risultati 3^ giornata
NFO Ferno – San Marco 2-0 Reti: Leontini, Casiraghi
Antoniana – Pro Azzurra Mozzate 0-0

Classifica: NFO Ferno 7, San Marco 4, Azzurra Mozzate 2, Antoniana 2

In redazione Mariella Lamonica e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui