ROMENTINO – Secondo pareggio consecutivo in campionato per la Caronnese di mister Manuel Scalise, che dal Piemonte torna a casa con un 1-1 contro la RG Ticino. Il passaggio del turno in Coppa Italia di mercoledì faceva ben sperare, ma come ha sempre sottolineato il tecnico c’è ancora molto da lavorare. 

PRIMO TEMPO – Subito gara in salita per la Caronnese, che come capita spesso ultimamente viene punita dall’ex di turno. Al 6’, infatti, Battistello raccoglie un rinvio non preciso di Ansali, e dal limite dell’area di rigore, insacca con un pallonetto preciso. La gara prosegue senza tantissime emozioni, sino al pareggio dei rossoblù. Al 31’, Putzolu serve perfettamente con un cross sulla destra Rocco, che senza problemi gira in rete e ottiene il pareggio. Nei minuti finali della prima frazione di gioco, Vitiello sfiora il vantaggio con una conclusione in mischia, nel cuore dell’area di rigore avversaria. 

SECONDO TEMPO – Poco cambia durante la ripresa, con due chiare occasioni da goal per la Caronnese, che non riesce però a concretizzare. All’11, Rocco, a tu per tu con Oliveto non riesce a siglare la sua doppietta personale. Al 25’, invece, Vitiello chiede insistentemente un calcio di rigore per un fallo di Gallo, negato dal direttore di gara. Sulla prosecuzione dell’azione, Corno prova l’eurogoal, ma non trova lo specchio della porta. Il pareggio sta molto stretto ai ragazzi di mister Scalise, che ancora una volta reagiscono a uno svantaggio, ma non riescono a ribaltare la partita nella ripresa.
Prossimo impegno per i rossoblù, sarà domenica 4 ottobre, quando al comunale di Corso delle Vittorie andrà in scena Caronnese-Derthona, con i primi alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato.

IL TABELLINO
R.G. Ticino – Caronnese 1-1 (1-1)
R.G. Ticino (4-3-1-2): Oliveto, Arcidiacono, Rosato, Sorrentino, Della Vedova (dal 38’s.t Torin), Roveda, Bugno, Bedetti (dal 25’ s.t. Zaffiro), Battistello, Colombo (dal 13’ s.t. Libertazzi), Napoli. A disposizione: Bianco, De Angeli, Kambo, Baiardi, Rossi, Ogliari. Allenatore: Celestini.
Caronnese: Ansaldi, Coghetto, De Lucca, Arpino, Cosentino, Vernocchi, Putzolu, Raso (dal 15’s t. Vincenzi), Rocco (dal 18’ s.t. Esposito), Corno (dal 44’ s.t. Argento), Vitiello. A disposizione: Angelina, Ballone, Lazzaroni, Diatta, Cattaneo, Galletti. Allenatore: Scalise
Arbitro: Gangi di Enna (Amoroso di Piacenza e Castellari di Bologna)
Marcatori: p.t. 6’ Battistello (R), 39’ Rocco (C).
Note – Giornata coperta, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Putzolu (C), Bugno (R), Della Vedova (R), Rosato (R), Libertazzi (R), Torin (R). Angoli: 4-4. Recupero: 3’+5’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui