All-focus

Finisce 1-0 il derby tra Sestese e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici.

“Siamo particolarmente contenti di quello che sta facendo la squadra – sono state le prime parole del tecnico dei biancazzurri Fiorenzo Roncari–. Stiamo lavorando bene, sì è formato un buon gruppo e i risultati di oggi sono la conferma del clima positivo che ci circonda, grazie alla società che non ci fa mancare nulla. Diciamo che tutti i tasselli sono al posto giusto: le cose funzionano e i ragazzi vengono premiati per la loro abnegazione, quindi dobbiamo goderci il momento e cercare di continuare così finché avremo forza ed entusiasmo”.
Forza ed entusiasmo che saranno fondamentali per l’appuntamento di mercoledì, ovvero gli ottavi di Coppa contro la Varesina. “Ho voluto puntare innanzitutto su questa partita, poi da domani penseremo alla gara di mercoledì con la consapevolezza che anche la Varesina ha giocato oggi. Noi abbiamo speso tanto perché è stata una partita molto intensa e combattuta; non siamo riusciti a sbloccarla nella prima mezz’ora, quando avremmo potuto fare qualcosa in più e la Vergiatese ci ha dato fastidio in contropiede. Si sa, però, che quando le cose vanno bene, anche la stanchezza sparisce più rapidamente, perché la testa è libera e le gambe più leggere, per cui anche mercoledì scenderemo in campo per fare il risultato”. Per quanto riguarda i ragazzi a disposizione, ha continuato così: “Chi oggi ha giocato poco o è stato in panchina troverà spazio tra mercoledì e domenica prossima. Credo molto nella mia squadra e in quello che sta nascendo: il gruppo ha un approccio sempre positivo, con una sua identità e solidità”.

All-focus

“Oggi è stata una partita equilibrata giocata a viso aperto da parte le squadre – esordisce il tecnico granata Alessandro Marzio –, ma come successo nelle gare precedenti, purtroppo ci è mancata lucidità davanti. Soprattutto nella parte centrale del primo tempo abbiamo avuto delle buone occasioni, che immancabilmente non siamo riusciti a sfruttare. Loro sono stati più lucidi di noi e bravi a spezzare l’equilibrio sbloccando il risultato. Fino alla fine del primo tempo siamo comunque riusciti a metterli in difficoltà e abbiamo fatto una buona partita; negli ultimi dieci minuti, invece, abbiamo cercato di arrivare il prima possibile nella loro area, che probabilmente non era la cosa migliore da fare, ma quando manca poco tempo può succedere che si commettano degli errori”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lombardo (Sestese) 7.5 – Suo il gol che decreta la vittoria della squadra. Presente nelle azioni più pericolose, è una spina nel fianco degli avversari grazie alla sua velocità e all’eleganza delle sue giocate.
Mhaimer (Vergiatese) 6.5 –
In un pomeriggio difficile in cui la squadra soffre a centrocampo, gioca una partita ai suoi soliti livelli, senza commettere la minima imprecisione.

IL TABELLINO
SESTESE– VERGIATESE 1-0 (1-0)
Sestese: Menegon 6.5 (19′ st Passaretta 6.5), Lunghi 6.5, Mandracchia 6.5, Marioli 6.5, Papasodaro 6.5, Cusaro 6, Fall 6.5, Bigioni 6.5, Selpa 6.5, Lombardo 7.5 (26′ st De Bernardi 6), Dellavedova 6 (19′ st Colombo 6.5). A disposizione: Marin, Russo, Zorzetto, Frigerio, Pedrabissi. Allenatore: Roncari
Vergiatese: Russo 6.5, El Fiki 5.5 (29′ st Crispo 6), Taccogna 6 (11′ st Becerri 6), Mhaimer 6.5, Parini 6, M’Zoughi 6, Dal Santo 6 (26′ st Vitulli 5.5), Pandiani 5.5, Mammetti 5.5, Broggi 5.5, Pedergnana 5.5. A disposizione: Barbieri, Laalaoui, Azzini, Vitulli, Resmini, Tondi, Rando, Becerri. Allenatore: Marzio
Arbitro: Spinelli di Milano (Huete Valdivia di Milano, Borganzone di Como)
Marcatori: pt: 36′ Lombardo (S)
Note: Giornata serena, terreno in perfette condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Parini (V), Selpa (S), Pandiani (V). Angoli: 7-4. Recupero: 1’+ 5′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui