Una vittoria (della SolbiateseAzalee), un pareggio (del Gavirate) e una sconfitta (del Città di Varese): è questo il bilancio del weekend delle tre squadre femminili della nostra zona che partecipano rispettivamente al campionato di Serie C, Eccellenza e Promozione. Di seguito il resoconto delle gare.

SOLBIATESE AZALEE (SERIE C)

Finalmente i tre punti per la Solbiatese Azalee che vince addirittura in casa della capolista Real Meda con un bel 3 a 0.
Il match parte nel verso giusto grazie alla freddezza di Barbini che lanciata da Vischi a tu per tu non perdona Ripamonti. Al 17′ le nerazzurre non riescono a raddoppiare con Coppola in un’azione rocambolesca poi però ci pensa Di Lascio con un missile da trenta metri a firmare il 2-0.
Nel secondo tempo la squadra ospite prova a gestire il match mentre il Real Meda tenta di farsi vedere soprattutto in contropiede. Al 17′ De Zen mette in serio pericolo la retroguardia solbiatese, ci pensa Mazzon con un super intervento a tu per tu a dirgli di no. Sei minuti più tardi è Vischi a chiudere definitivamente i conti con il 3 a 0 mentre l’estremo difensore nerazzurro concede nel finale altri due interventi degni di nota.

REAL MEDA – SOLBIATESE AZALEE 0-3 (0-2)
Real Meda:
Ripamonti, Roma, Rovelli, Longo, Molteni, Moroni, Marelli, De Zen, Arosio, Mariani, Zorzetto. A disposizione: Mandorino, Gastaldo, Sironi, Ferrario, Alluvi, Bettale, Campisi, Evangelisti, Porro. Allenatore: D’Onofrio
Solbiatese Azalee: Mazzon, Gino, Barbini, Serna, Crestan, Pozzi, Coppola, Segalini, Vischi, Di Lascio, Ambrosetti, Vigano. A disposizione: Migliazza, Del Raso, Peripolli, Diefenthaeler, Frau, Ienna, Lettieri Magatti. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 6′ Barbini (S), 44′ Di Lascio (S); st: 23′ Vischi (S)

GAVIRATE (ECCELLENZA)

Un gol per tempo e un pareggio per 1-1 che lascia un po’ di rammarico alle ragazze del Gavirate che, dopo un avvio con buoni fraseggi e una traversa colpita da Savi con un bel tiro da fuori area, subiscono il vantaggio delle avversarie su punizione firmata da Zambetti. In apertura di secondo tempo arriva il pareggio delle rossoblù di mister Prestifilippo: l’azione si sviluppa sulla fascia sinistra, passaggio al centro e bel gol della solita Magrini che infila il portiere con un destro angolato. Nonostante i numerosi tentativi da entrambe le parti, il punteggio non cambia ed le squadre si portano a casa un punto che muove la classifica.
Domenica prossima a Gavirate arriverà la capolista Monterosso per un match tutto da vivere.

GAVIRATE-MINERVA MILANO 1-1 (0-1)
Gavirate: Bogni, Rocca, Parrino, Pegoraro (40′ st Ossola), Moro, Molinari, Gippini (40′ st Gheller), Gnocchi, Savi, Magrini, Tancredi. A disposizione: Cinelli, Talamona, Laudi, Riccitelli, Zanetti. Allenatore: Prestifilippo
Minerva Milano: Berini, Florio (12′ st Nuzzo), Di Marco, Zambetti, Viganò (22′ st Nitri), Bassi, Colombo, Gerosa (16′ st Erba), Redaelli, Mugavero, Valente (40′ st Bisceglie). A disposizione: Belletti, Penati, Celedi, Pantusa. Allenatore: Bastrup
Arbitro: Giulia Giunta di Gallarate
Marcatori: pt: 15′ Zambetti (M); st: 1′ Magrini (G)

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Terza sconfitta consecutiva per il Città di Varese femminile che resta inchiodato a zero punti in classifica. Troppo forte la capolista Lecco che al “Rigamonti Ceppi” s’impone 5-0 in un match senza storia e continua la sua marcia in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo quattro partite. Inizio di partita abbastanza equilibrato, ma poco prima della mezzora le blucelesti accelerano e le biancorosse non riescono a tenere il passo: Galbusera apre le danze e qualche minuto dopo Porcaro raddoppia regalando il doppio vantaggio già all’intervallo. La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo e il Lecco dilaga: Ciano, Bruno e Del Nero firmano il definitivo 5-0.

Partita da dimenticare in fretta per le biancorosse (eco del sonoro 6-1 rifilato dalle lecchesi in Coppa) che però, domenica 31 ottobre, se la vedranno contro un altro osso durissimo: il Novedrate è lassù, a far compagnia al Lecco con 12 punti dopo quattro partite. Servirà ben altro Varese, servirà una prestazione di cuore per riscattare un inizio di campionato da dimenticare.

LECCO-CITTÀ DI VARESE 5-0 (2-0)
Lecco: Carraro, Del Nero, Narducci, Giuriani (30? st Sandrini), Invernizzi, Bonini, Ciano (33? st Bonanomi), Galu, Porcaro (25? st Bertini), Galbusera (44? st Bennato), Bruno. A disposizione: Manzoni, Deriu, Mozzanica, Dell’Oro, Maglia. Allenatore: Iustoni.
Città di Varese: Meloni, Vaccaro, Menegatti Karoline (32? st Brunello), Fava, Mocciaro (25? st Margiani), Mazzon (37? st Campanella), Mauro, Benotti (17? st Tamai), Cavallin (37? st Oldani), Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Laino, Caron, Salvetti. Allenatore: Bottarelli.
Marcatori: 25′ Galbusera (L), 31′ Porcaro (L); st: 13′ Ciano (L), 25′ Bruno (L), 35′ Del Nero (L)

Mariella Lamonica
Laura Paganini
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui