Domani, mercoledì 28 ottobre, inizierà la fase ad eliminazione diretta della Coppa Lombardia di Seconda Categoria. Per quanto riguarda le squadre della nostra provincia, saranno Laveno Mombello, Union Tre Valli, Lonate Ceppino e Pro Juventute a scendere in campo per i 32esimi di finale.
Da adesso non si può più sbagliare, chi perde finisce il suo viaggio nella competizione. In caso di parità al termine dei 90′, si procederà direttamente con i calci di rigore per definire chi accederà ai sedicesimi di finale in programma mercoledì 8 dicembre.

Laveno Mombello-Union Tre Valli si disputerà alle ore 20.30, con i padroni di casa che si presentano come favoriti. I ragazzi di Bongiolatti, infatti, nella fase a gironi hanno chiuso a punteggio pieno, dando una prova di forza nell’ultimo match contro un Caravate molto agguerrito. Dall’altra parte si presenta un Union Tre Valli che, nonostante le vittorie contro Ceresium Bisustum e Cuassese, ha dimostrato di poter essere battuta.
“Noi giocatori, così come la società, teniamo molto alla Coppa e onoreremo di sicuro l’impegno – ci ha dichiarato Luca Mattioni, portiere del Laveno Mombello -. Vincerla è un obiettivo e ci proveremo fino alla fine. Queste partite sono molto utili per far mettere importanti minuti nelle gambe di chi finora ha giocato di meno e per far rifiatare i titolari. Di sicuro non sottovaluteremo la gara e daremo il massimo per passare il turno”. 

Nell’altro accoppiamento varesino, a Morazzone alle ore 21 giocheranno Lonate Ceppino e Pro Juventute. Il Lonate Ceppino ha agguantato il passaggio del turno grazie alla differenza reti dopo aver concluso il girone a pari punti con la Solbiatese. I ragazzi di Colombo, invece, hanno dimostrato di essere un’ottima formazione, qualificandosi grazie a due vittorie ed un pareggio che sono valsi la prima posizione in un girone di ferro e attualmente sono primi in classifica nel girone N di Seconda Categoria.

IL PROGRAMMA DEI 32esimi
Laveno Mombello-Union Tre Valli (giovedì 28 ottobre, ore 20.30 a Laveno Mombello)
Lonate Ceppino-Pro Juventute (giovedì 28 ottobre, ore 21 a Morazzone)

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui