Finisce 1-3 il match tra Brusaporto e Castellanzese, valido per la 10^ giornata di Serie D girone B. I neroverdi vincono la seconda partita di campionato di fila e risalgono in classifica. Di seguito commenti e pagelle dei neroverdi.

I commenti

Corrado Cotta (All. Castellanzese): “Il risultato ce lo teniamo stretto, abbiamo fatto gol troppo presto; certamente con le ripartenze avremmo potuto chiuderla. Loro nel secondo tempo hanno reagito, mentre noi eravamo un po’ contratti. Questa vittoria ci permette di lavorare con tranquillità in settimana e ci dà consapevolezza perché ora anche gli avversari sanno di doversela giocare. L’espulsione di Micheli? Abbiamo tutta la settimana per pensarci e per preparare al meglio la gara con il Legnano. Il recupero di Chessa è fondamentale per tutti, una palla e un gol, ho detto tutto”.
Thomas Gazzetta (attaccante Castellanzese): “È stato importante fare altri tre punti dopo il successo con il Sangiuliano. Come dice il mister ora serve fare un bel filotto. Sicuramente stiamo recuperando tanti compagni e da domani ci prepariamo al meglio per il derby, anche se quelle partite si preparano da sole, con un pizzico di entusiasmo in più”.

Le pagelle

Cincilla 7 Provvidenziale su diverse conclusioni di Sokhna e Iori. Presente se chiamato in causa.
Compagnoni 7 Il gol è solo la ciliegina sulla torta. Prestazione encomiabile in difesa.
Perego 6.5 Mette ordine in mezzo al campo, sale e porta in profondità la squadra. Cerca anche il gol, in crescita.
Alushaj 7 Torna ad essere il faro della retroguardia neroverde. Interventi precisi e puliti.
Micheli 5.5 La prestazione c’è tutta, peccato per l’espulsione che non gli consentirà di giocare contro il Legnano.
Colombo 6 Primo tempo di solito grande sacrificio. Fatica un po’ nell’arrivare in porta, ma il lavoro sporco c’è tutto. (16′ st Chessa 7 Giocatore che fa la differenza, per tecnica e per tenacia. Tre punti in cassaforte grazie a lui)
Ferrandino 7 A lui bastano tre minuti per andare a segno, prova anche a cercare la doppietta. Cross e punizioni magistrali. (38′ st Meregalli 6)
Falzoni 6 Buona pressione sulla fascia, riesce anche nella fase difensiva. Marca a dovere il suo uomo. (34′ st Gazzetta 6)
Piran 6 Discorso analogo a quello fatto per Falzoni. Oggi fatica un po’, ma tutto sommato regeg bene gli urti.
Mandelli 6 Comincia con il piede giusto, ma nella ripresa è in calo. Appare stremato, ma la performance è sufficiente.
Melli 6.5 In mezzo al campo è il valore aggiunto. Grande spinta e ottimi recuperi, gioca con intelligenza.

All. Cotta 7.5 Seconda vittoria consecutiva contro un’altra squadra “testa di serie”. I ragazzi seguono ogni sua indicazione e la sua “cura” funziona sempre di più.

Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui