Si è conclusa la settima giornata del Girone Giallo del campionato di Eccellenza U19, l’ultima del girone d’andata. Turno assolutamente favorevole per le due varesine impegnate, Varese Academy e Robur Et Fides: i biancorossi sono tornati a vincere, annichilendo la Here You Can Pavia per 94-60, così come la Robur trova un grande successo contro Milanotre in una gara molto combattuta e vinta dai gialloblu per 77-68.

Varese Academy domina in lungo ed in largo contro la Here You Can, nonostante le fatiche di C Gold contro Opera in una gara tesa e combattuta fino all’ultimo solo pochi giorni fa. A fare la differenza, come spesso capita, è stata la fisicità di Varese che con Marchiaro e Bogunovic ha surclassato la difesa pavese, come i numeri dei tre a referto dimostrano: 17 punti per il primo, 16 per il secondo. Non solo loro però, perché i biancorossi hanno trovato anche tante risorse sul lato esterni, con Villa e Cuttini sugli scudi.
Here You Can Pavia – Varese Academy 60-94
Varese Academy: Tornatore 7, Filipovic 11, Zhao 2, Bottelli, Marchiaro 17, Villa 14, Frangos 1, Cane 5, Bogunovic 16, Bortoli, Cuttini 21. Allenatore: Rocco

Serata diversa invece quella della Robur Et Fides che ha dovuto sudare e faticare per ottenere una vittoria molto importante contro Milanotre, rilanciandosi in classifica con una prova di concretezza e solidità. I gialloblu conquistano i due punti grazie alla superiorità espressa nei due quarti centrali di gioco, creando un gap che poi risulterà salvagente per il quarto quarto, vinto dai meneghini. Coach Manetta può comunque considerarsi soddisfatto della prova dei suoi, che hanno chiuso con ben 4 uomini in doppia cifra: Zivkovic, Caccia, Rovera e Macchi.
Robur Et Fides – Milanotre 77-68 (18-18; 41-30; 64-48; 77-68)
Robur Et Fides: Zivkovic 17, Caccia 15, Rovera 15, Macchi 12, Sorrentino 7, Brignoli 5, Bacchiega 4, Pavese 2, Carnaghi, Isella, Librizzi, Santinon. Allenatore: Manetta

Nell’altra partita del girone Bernareggio batte l’ABA Legnano 76-56, relegandola così all’ultimo posto in classifica.

La classifica
Pall. Cantù 12, Pall. Varese 8, Pall. Bernareggio, Robur Et Fides 6, Here You Can Pavia, Milanotre Basiglio 4, ABA Legnano 2.

Prossimo turno:
Pall. Bernareggio – Milanotre 15/11 ore 21:00
Here You Can Pavia – Pall. Cantù 15/11 ore 21:00
Pall. Varese – ABA Legnano 1/11 ore 21:00

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui