Finalmente, dopo due anni, riparte il campionato di tchoukball. “La situazione anomala che stiamo vivendo – affermano dalla Federazione – ci ha portato a sviluppare i calendari con tempistiche tardive”.
Il campionato di serie A inizierà domenica 28 novembre. La massima serie è composta da 9 squadre, suddivise in tre distretti da due, e uno da tre che avrà a turno una squadra a riposo: in questo modo non si avranno mai più di quattro squadre assieme nello stesso palazzetto.
Per quanto riguarda la serie B, le squadre varesotte sono state inserite nel girone nord, composto da 10 team, con un calendario suddiviso in otto giornate. I team alterneranno giornate da 2 partite e giornate da 3 partite.

Infine i più giovani: per quanto riguarda l’M15, sono state previste giornate dedicate interamente al loro campionato nel 2022, e la Federazione è ancora in attesa di capire quante società siano riuscite a mantenere o a ricomporre la squadra in questo periodo di pandemia. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i calendari, completi di tutte le giornate, di tutte le serie. 

SERIE A

1° giornata: domenica 28 novembre
Località: Saronno
Squadre: Saronno Castor, Saronno Pollux, Castellanza Shogun, OSGB Caronno Spartans.

2° giornata: domenica 12 dicembre
Località: da definire
Squadre: Rovello Sgavisc, OSGB Caronno Spartans, Ferrara Bulls e Ferrara Peanuts.

SERIE B

1° giornata: domenica 5 dicembre
Località: Rovello Porro
Squadre: Rovello Legur, Rovello Seran, Venegono Apache, Venegono Navajo, Cassano Hawks.

Località: da definire
Squadre: Solaro Shocks, Solaro Storms, Saronno Mizar, Saronno Polaris, OSGB Caronno Vikings.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui