Si avvia alla chiusura il girone d’andata con la Fraccarolo Pompe che sarà impegnata domani sera sul campo di Costa Masnaga prima della chiusura in casa col big match contro Milano Basket Stars. Due gare che diranno molto sulle potenzialità delle biancorosse al di là del fatto che, prima o poi, bisognerà anche interfacciarsi con l’altro girone lombardo dove la Giussano di coach Aldo Corno sta facendo molto bene. Varese arriva alla sfida con Costa Masnaga con ben sei successi filati che danno fiducia e cementano ancora di più un gruppo già unito. Qualche puntino sulle i potrebbe essere messo su alcune prove magari non eccelse a livello di continuità, ma la difesa rimane uno dei punti di forza della formazione di coach Signorini: 50,3 punti concessi a sera evidenziano una solidità difensiva che va anche oltre i piccoli acciacchi che continuano ad assillare le varesine. Come quello occorso settimana scorsa a Francesca Mistò con un problema a un dito che ne ha impedito la discesa in campo.

Costa Masnaga è la versione di…sviluppo della compagine di serie A. Formazione dall’ampio taglio giovanilistico con la più anziana delle lecchesi che ha 19 anni. Corsa, ma anche tanto talento da forgiare nel gioco delle avversarie della Fraccarolo che hanno in Beatrice Caloro la miglior marcatrice a 20,8 punti di media. Insieme a lei in doppia cifra l’ala forte Marika Labanca con 11,8 punti ed Eleonora Villa, 15 punti seppur frutto di una unica apparizione in campo. Servirà puntare su fisico e difesa per portare a casa lo scalpo delle lecchesi e arrivare ancora in vetta alla classifica alla grande sfida con Milano Basket Stars.

Salta la panchina della corazzata Albino che dopo un avvio incerto e la netta sconfitta esterna a Bresso per 70-52 ha deciso di affidare la panchina al coach varesino Filippo Baroggi per rilanciarsi nella lotta promozione e tornare prontamente nella A2 da cui è retrocessa la scorsa stagione.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui