È stata una domenica a ranghi ridotti per la redazione di Varese Sport ma non per questo assente dai campi del nostro amato calcio dilettanti. Dall’eccellenza alla seconda categoria, chi sono stati i migliori scelti dai giornalisti di Varese Sport?

ECCELLENZA

Poesio (Varesina) 7 – Il capitano segna il gol del vantaggio ed è l’ultimo a mollare. Rimane costante tutta la partita tentando più volte di calciare in porta.
Zingari (Pavia) 7 – E’ indubbiamente il più pericoloso dei suoi. Trasforma il rigore e calcia una punizione molto insidiosa nel secondo tempo.

PROMOZIONE

Tirelli (Cas Sacconago) 7– Difende l’area di rigore con sicurezza, prendendosi spesso qualche gomitata senza battere ciglio. Salva la porta in almeno due occasioni e infonde fiducia a tutta la squadra.
Scapinello (Solbiatese) 7.5 – Autore di una prestazione di sacrificio per i compagni di reparto, si prende la scena a metà secondo tempo concretizzandol’unica vera palla gol che gli capita tra i piedi. La sua è una rete pesante che vale tre punti in una partita tutt’altro che scontata.

Pieri (Saronno) 6,5: Costante spina nel fianco sulla corsia di sinistra, crea parecchio per i compagni; si sacrifica anche in fase difensiva
Cinotti (Besnatese) 6: E’ l’unico dei suoi che tenta di creare qualcosa davanti senza troppi risultati. 

PRIMA CATEGORIA

Ippolito (Valceresio) 7.5: un goal e un assist basterebbero a giustificare il premio di migliore in campo, tuttavia, non si renderebbe giustizia alla prestazione del numero 11. È una costante minaccia offensiva e, nel secondo tempo, fa reparto da solo sfruttando la sua velocità negli spazi lasciati dalla difesa dell’Arsaghese, ormai proiettata in avanti per tentare il recupero.
Agrello (Arsaghese) 6.5: è l’unico che tenta davvero di raddrizzare una situazione che si era complicata al termine del secondo tempo. Sempre pronto in mezzo al campo a dare sostegno ai suoi e a cercare di imbastire azioni pericolose. Quasi tutti i tiri dell’Arsaghese arrivano dai suoi piedi, non riesce tuttavia a trovare la via del goal.

S. Romanò (Faloppiese Ronago) 6.5: guerriero in mezzo al campo, va su ogni pallone alla massima intensità e poi alza la testa per favorire i compagni del reparto avanzato. L’azione dell’1-2 parte da un suo recupero.
Pellegrini (Calcio Bosto) 7.5: se non bastasse la quantità con cui macina chilometri per tutta la gara, ci aggiunge anche i due passaggi che portano al primo e al terzo gol.

SECONDA CATEGORIA

Di Luca (Laveno Mombello) 7.5 – È autore di un’ottima prestazione. Davanti è uno dei più pericolosi. La sua performance è impreziosita da un’ottima doppietta che decide il match.
Ponti (Cuassese) 7 – Segna il gol del pareggio. È l’unico dei suoi che riesce a rendersi pericoloso. Esce stremato anche a causa di un problema alla caviglia. Di lungo il migliore dei suoi.

Chi è stato il tuo preferito?
Vota sui nostri social oppure clicca qui

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui