Il Vharese non smette di stupire. I cestisti di coach Tavian che hanno sempre una marcia in più sono stati nello scorso weekend a Ostia per partecipare alle selezioni per la Nazionale italiana. I ragazzi hanno giocato prima sabato una partita contro una formazione di C Gold, la Stelle Marine Ostia, perdendo soltanto 60 a 42.
Una gara sostanzialmente eccezionale da parte dei varesini tenendo sempre ben in evidenza che sono ragazzi con disabilità: in campo si è vista tanta voglia, collaborazione per lavorare di squadra e tanta determinazione. Una messe di complimenti sui varesini che hanno poi replicato domenica giocando contro una squadra di Under 19 che disputa il locale campionato provinciale, la Pallacanestro Ostiense Tiger. Qui si è vista un po’ di stanchezza nei ragazzi, ma si è visto comunque un buon basket messo in mostra dal Vharese.

I componenti della spedizione sono Matteo Galli, Omar Carobene, Stefano Arsena, Saliou Gasama, Kevin Menegatti, Vincenzo Virardi, Bouba Diarra e Julio Tagliasacchi. E’ giunta anche la convocazione per tutti loro che faranno parte della Nazionale azzurra che si radunerà per la prima volta a Varese con un raduno previsto dal 10 al 12 dicembre. Come coach, stando sempre ai rumors, dovrebbe essere il nostro Andrea Tavian che farà in ogni caso parte dello staff tecnico della Nazionale. Insomma, una bella soddisfazione per quello che più che un lavoro è una missione. Credere in un mondo migliore e inclusivo.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui