SOLBIATESE AZALEE (SERIE C)

Non riesce ad essere la partita della svolta definitiva per la Solbiatese Azalee che contro il Genoa Women, altra squadra da piani alti, non va oltre l’1 a 1 ma alla luce di ciò che si è visto in campo conquista comunque un punto prezioso e resta appaiato proprio alle rossoblù a quota dodici punti.

La squadra di casa dimostra subito di essere ben messa in campo e lascia davvero pochi spazi alle avversarie che però riescono a passare in vantaggio al 12′ grazie al rigore di Barbini. Un’ingenuità di Di Lascio al 44′ del primo tempo lascia le sue in dieci: seconda trattenuta e secondo giallo per il centrocampista solbiatese. Nella ripresa è Presutti, oggi al posto di un’influenzata Mazzon, a tenere a galla le sue con 2/3 interventi di pregevole fattura, ma al 44′ del secondo tempo la Solbiatese capitola per un autogol di Coppola. Non c’è più tempo, Genoa a Solbiatese si spartiscono la posta in palio.

GENOA WOMEN – SOLBIATESE AZALEE 1-1 (0-1)
Genoa Women:
Macera, Bettalli, Abate, Parodi (47′ st Perna), Tortarolo, Crivelli (42′ st Favali), Campora (31′ st Traveriso), Nietante, Spotorno, Rossi (37′ st Tolomeo), Lucafò. A disposizione: Costantini, Guardo, Bertoncini, Favala, Perna, Tassi, Piterà, Tolomeo, Traverso. Allenatore: Oneto
Solbiatese Azalee: Presutti, Barbini, Serna (15′ st Coppola), Crestan (8′ st Frau), Pozzi, Segalini, Vischi (41′ st Lettieri N.), Diefenthaeler, (8′ st Gino) Di Lascio, Ambrosetti, Viganò. A disposizione: Migliazza, Gino, Del Raso, Lettieri N., Peripolli, Coppola, Frau, Ienna, Magatti. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 12′ rig. Barbini (S); 44′ aut. Coppola (S)

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Non si ferma più il Città di Varese di Andrea Bottarelli: le biancorosse s’impongono a Parabiago con un netto 1-6 e centrano la quarta vittoria consecutiva rilanciando le proprie ambizioni d’alta classifica, anche se il Lecco sembra irraggiungibile.

Partita mai in discussione con gli ospiti che passano subito in vantaggio grazie al rigore di Cavallin e, un paio di minuti dopo, con la firma di Mocciaro. Mauro indirizza già il match regalando il parziale di 3-0 all’intervallo. Il Parabiago, fanalino di coda ancora a zero punti, prova a riaprire la contesa con Chiapparini a inizio ripresa, ma Mauro ristabilisce subito le gerarchie mettendo a referto la personale doppietta che viene immediatamente seguita dal bis di Cavallin. Nel finale Di Giorgio arrotonda il punteggio certificando il tennistico 6-1 che consente alle biancorosse di conquistare il sesto posto in classifica.

Testa ora al prossimo impegno: contro la Pontese sarà sfida vera, dato che le valtellinesi vantano un +3 sul Città di Varese e una vittoria garantirebbe l’aggancio alla top five. Appuntamento da non perdere domenica 28 novembre alle ore 14.30.

PARABIAGO-CITTÀ DI VARESE 1-6 (0-3)
Parabiago: Rabbolini, Rampini, Cassandro, Cappelli (19′ st Nebuloni), Stefanetti, Merlotti, Tomellini (23′ st Mileti), Ravelli Matilde (35′ st Chiapparini), Scognamiglio (1′ st Marroquin), Chiapparini, Goegan (27′ st Belviso). A disposizione: Pagani, Masi, Tota Luna. Allenatori: Predoti
Città di Varese: Scarpino, Vaccaro, Laino (34′ st Oldani), Fava, Mocciaro, Mazzon, Mauro, Salvetti (28′ st Caron), Cavallin, Di Giorgio, Brunello (22′ st Margiani). A disposizione: Lunardi. Allenatore: Bottarelli.
Arbitro: Mina di Varese
Marcatori: pt: 8? rig. Cavallin (V), 10? Mocciaro (V), 22? Mauro (V); st: 4? Chiapparini (P), 13? Mauro (V), 24? Cavallin (V), 29? Di Giorgio (V)
Note: ammoniti: Merlotti (P), Rampini (P)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui