Ancora una volta la redazione di Varese Sport si è presa il suo posto sulle tribune del calcio dilettanti ed ha eletto i suoi “migliori” dall’eccellenza alla seconda categoria. Chi sono? Rivediamolo insieme e poi vota il tuo preferito.

ECCELLENZA

Barranco (Verbano) 7,5 – Non solo una doppietta, ma anche una prestazione importante al servizio della squadra, soprattutto quando gioca spalle alla porta. 
Lercara (Gavirate) 6,5 – Vivace ma non quanto basta per segnare. Ha degli spunti interessanti ma cala nel secondo tempo come tutta la squadra. 

Broggi (Vergiatese) 7– Con la sua velocità e la qualità delle sue giocate impensierisce più volte la difesa avversaria. Segna la rete del momentaneo pareggio e va vicinissimo al raddoppio in due occasioni. Stesso voto per il compagno di reparto Becerri, autore dell’assist e vera e propria mina vagante dalla trequarti in su.
Castelli (Varesina) 7– Con una parata spettacolare all’ultimo minuto di recupero, toglie la palla di Broggi dall’incrocio mettendo in cassaforte la vittoria. Reattivo per tutta la partita, interviene con sicurezza ogni volta che viene chiamato in causa.

PROMOZIONE

Gomez (Solbiatese) 6.5 – Ci mette gamba ed attenzione in entrambe le fasi, non è la miglior Solbiatese quella di oggi al Chinetti ma il terzino ha certamente il rendimento più costante nell’arco di tutto il match. In crescita.
Chiarello (Gallarate Calcio) 6.5 – Al 30? del primo tempo riceve un’ammonizione che potrebbe pesare come un macigno, soprattutto quando sei un terzino ed i tuoi clienti sono Torraca, Anzano e Scapinello, ed invece il difensore si dosa benissimo, non si nasconde e prova anche a metterci personalità. E non dimentichiamo che è un classe 2002. Prezioso.

Gerevini (Morazzone) 6.5: il suo ingresso in campo è fondamentale: si procura il rigore del pareggio e ha diversi spunti interessanti, oltre a essere anche prezioso in fase difensiva.
Brivio (Besnatese) 7: corre e lotta senza risparmiarsi per tutta la durata della sua partita, si propone spesso in avanti e da una di queste sue proposizioni nasce il momentaneo vantaggio.

PRIMA CATEGORIA

Pietroboni (Arsaghese) 7 – Un treno sulla fascia che mette in costante difficoltà la difesa avversaria. Procura il rigore decisivo ed è sempre attento in fase difensiva
Casartelli (Faloppiese) 6 – Tuttocampista, fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo 

Stefanazzi 8 (Tradate) – Ormai ci sta facendo l’abitudine, ma la palma di migliore in campo non può che essere assegnata nuovamente a lui. L’analisi è sempre la stessa da settimane, ma Stefanazzi continua a stupirci ogni volta a suon di gol e ottime prestazioni. Anche oggi, il voto non tiene conto solamente delle due reti messe a segno, ma anche dell’attitudine a sacrificarsi totalmente per i compagni di squadra, in una partita che non è stata di certo tra le più. L’unico rammarico? Non essersi portato il pallone a casa.
Puddu 7 (Cantello Belfortese) – Partita strana quella del Cantello Belfortese, che a tratti ha dominato anche il gioco ma non è riuscito a sfruttare praticamente nulla di quanto creato. Da segnalare, però, la prestazione di Puddu, che più di una volta ha tentato di mettere palloni interessanti a servizio dei suoi, compreso quello del momentaneo 2-1 siglato da Fontana.

Battistello (Calcio Bosto) 6.5 – si accende nella ripresa e permette di fatto al Bosto di svoltare dopo un primo tempo incolore. Suo il gol, sua la palla che porta all’espulsione di Iorfida, suo anche l’ultimo tentativo per provare a vincerla allo scadere.
Gallarati (San Marco) 6.5 – costante spina nel fianco sia per il suo lavoro tra le linee sia per la facilità con cui trova la posizione giusta sui calci piazzati, con un paio di colpi di testa pericolosi nel primo tempo.

SECONDA CATEGORIA

Sessa (Malnatese) 6.5 – è l’unico a credere realmente alla rimonta, cerca di trainare i suoi ma non ottiene successo. Tutte le azioni pericolose dei padroni di casa partono dai suoi piedi, giusto per lui trovare la rete al termine di una buona prestazione.
Fedele (Marnate Gorla) 8 – ci sarebbe poco da dire, una tripletta che mette la partita in cassaforte. Seppur due dei goal arrivino da due rigori, la sua prestazione è superlativa. È una costante minaccia offensiva e spesso e volentieri è proprio lui a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica.

Bellorini (Valcuviana) 7- In una partita in cui le difese sono state sollecitate parecchio, sforna un’ottima prestazione. Sono preziose e spesso decisive le sue chiusure. 
Ventura (Aurora Induno) 7.5- È sempre nel vivo del gioco quando i suoi attaccano. Risulta essere il più lucido. Il gol del vantaggio scaturisce da un suo ottimo assist.

Chi è stato il tuo preferito?
Vota sui nostri social oppure clicca QUI

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui