Il virus aleggia ancora sul campionato di CSilver e dopo aver dimezzato il turno scorso – due le gare non disputate a causa del rischio-contagi -, anche in questo fine settimana si annunciano partite in bilico.
Di sicuro, fa sapere Stefano Santaterra, primo assistente di coach Stefano Viola, non si giocherà Marnate–Venegono perchè il team marnatese è ancora alle prese con la positività che ha colpito alcuni elementi del gruppo squadra. Non è a rischio invece Casorate-Campus perché la formazione allenata da coach Paolino Remonti, che non è mai stata in quarantena, dopo la settimana di stop ha ripreso regolarmente gli allenamenti ed è pronta a tornare all’agonismo per sfidare il team di coach Botti.

“Dopo aver registrato 4 positività (2 dirigenti e 2 giocatori) – dice Remonti – abbiamo praticamente abbiamo fatto i tamponi di controllo ogni giorno senza riscontrare altri problemi. Quindi, seppur a ranghi ridotti anche a causa di alcuni acciacchi fisici, ce la giocheremo contro Varese, squadra in grande crescita verso la quale avere grande rispetto”.

Così in calendario rimangono due gare comunque interessanti. Quella tra Castronno e Fagnano che metterà di fronte i secondi in classifica alla squadra che quindici giorni fa ha sbloccato la classifica e, sulla carta, sembra essere in ascesa.
Altro match da gustare, più o meno per le stesse ragioni, sarà Daverio contro Luino con i Rams che, tornati al successo e riabbracciato coach Andrea Sterzi (tra l’altro ex-coach luinese…), vorranno aggiungere un altro referto rosa. All’andata vinsero i Lakers (77-71) dopo una partita bella, giocata bene e con grande intensità da entrambe le squadre. Del resto, le premesse per replicare lo spettacolo ci sono tutte.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA
Venerdì  26  novembre
Castronno – Fagnano
Daverio – Luino
Sabato 27 novembre
Casorate – Campus

Rinviata: Marnate – Venegono 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui