VARESE CALCIO SERIE D CITTA’ DI VARESE VS. SANREMESE NELLA FOTO

Il Città di Varese vince e convince schiantando la Sanremese 4-2. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: probabilmente sul primo gol è stato anche disturbato dal sole; incolpevole sul secondo. Nel complesso dimostra la solita grande attenzione comandando la difesa.
Mapelli 7: prestazione maiuscola: insuperabile dietro e sempre pericoloso in ripartenza. Non a caso il 3-0 nasce proprio da un suo intercetto
Monticone 6.5: determinato e grintoso nel ringhiare su Ferrari. Concede solo una punizione dal limite nel primo tempo prendendosi un’ammonizione forse evitabile, ma dimostra un’invidiabile solidità.
Parpinel 6.5: qualche svista ripagata da una determinazione ferrea nel ripiegare per non concedere praticamente nulla all’attacco avversario; non è un caso che i gol arrivino su palle inattive.

Foschiani 6.5: importante prova di maturità a confermare i segnali visti a Bra: grande attenzione sia in fase difensiva sia in attacco e da un suo tiro sporco nasce il 4-1 ( 48′ st Battistella sv: un paio di minuti tra i grandi per il classe ’04).
D’Orazio 7: solidità e compattezza in mezzo al campo: per fermare la Sanremese serviva fisicità e lui ne ha messa in abbondanza. Lavoro sporco elogiato da Rossi ne post partita
Premoli 7: tuttofare: si fa vedere davanti e ripiega sempre con la puntualità di un’orologio svizzero.
Tosi 6.5: non doveva partire titolare, ma ci mette poco ad entrare in partita . Numero d’alta scuola ad innescare il 2 a 0 di Mamah e solidità dietro (nell’unica disattenzione la Sanremese non punisce)

Piraccini 7: con un centrocampo fisico serviva qualità e il numero 25 ha dimostrato le sue doti. A questo si aggiunge tanto sacrificio in copertura (41′ st Pastore sv: solita grande generosità per difendere il risultato).
Mamah 8: ennesima prestazione mostruosa da parte del classe’98: i due gol son sotto gli occhi di tutti, ma a stupire è la generosità difensiva. Da incorniciare un recupero da 70 metri per fermare Vita a tu per tu con Trombini.
Di Renzo 7.5: un attaccante vive per i gol e la doppietta di oggi è per lui quasi una dichiarazione. Lo abbiamo sempre elogiato per il carattere “bacchettandolo” per il rendimento sotto porta, quest’oggi ha risposto a modo suo ( 35 st Minaj sv: minuti finali per colpire in contropiede, dà sfoggio alla sua velocità in qualche occasione).

Rossi 7.5: ci aveva detto di aver individuato dei punti deboli nella Sanremese; ora ne abbiamo la conferma. Un Varese quasi perfetto che può far sognare in grande.

SANREMESE: Malaguti 6, Nouri 5.5 (31′ st Giacchino sv), Valagussa 6.5, Mikhaylovskiy 5.5 (8′ st Bregliano 5.5), Aita 5.5 (4′ st Acquistapace 6.5), Larotonda 5, Gemignani 5.5, Gagliardi 6, Anastasia 5.5 (41′ st Buccino sv), Ferrari 6, Vita 5; all. Andreoletti 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui