Volto disteso e soddisfatto per mister Rossi al termine della vittoria del Città di Varese contro la Sanremese. I biancorossi sono stati bravi a individuare e a sfruttare i punti deboli dei liguri: “Abbiamo fatto un’ottima partita, quella che avevamo preparato da parte di tutti. Siamo riusciti a sfruttare gli spazi contro una formazione che gioca bene ma che concede tanto. Il merito è di tutta la squadra, tutti hanno fatto un grande lavoro. Il pubblico nota chi fa i gol, l’allenatore nota soprattutto chi li ha fatti fare”.
Un plauso a tutti, anche a chi è entrato dalla panchina: “Assolutamente si, hanno dato tutti il loro contributo, peccato per i due gol subiti che forse erano viziati da decisioni particolari, però quando si vince va bene anche così”.
Un Varese che ha dovuto scendere in campo senza Disabato, Cantatore e praticamente Alessandro Baggio. “Esatto avevo solo un centrocampista e quando a D’Orazio sono venuti i crampi ho tremato, avrei potuto adattare Piraccini, ma era un ripiego. Speriamo ora di recuperare qualcuno per la partita di domenica”.

Tris d’eccezione per il post partita con Piraccini, Mamah e Di Renzo sorridenti per la stampa: “Abbiamo fatto una grande prova, quella che ci aspettavamo e che si aspettava la società, contro una formazione forte che aspira a traguardi importanti – attacca Di Renzo -. Abbiamo avuto l’approccio giusto, siamo una squadra in crescita e non molliamo perchè qui si vuole vincere il campionato. Per un attaccante è importante fare i gol, per questo i due di oggi mi riempiono di gioia anche se io sono uno di quelli che pensa che prima venga il bene della squadra e la vittoria del gruppo. Che io faccia tanti gol ma non si vinca non va bene”.

Sulla stessa linea l’esterno Mamah: “Per me abbiamo giocato una bella partita, una grande vittoria conquistata tutti insieme, da tutta la squadra. Speriamo di andare avanti sempre così”.
“Sono contento perchè stiamo crescendo – aggiunge Piraccini -. Siamo un gruppo sano che lavora bene in settimana, sappiamo soffrire tutti insieme e io sono orgoglioso di tutti i miei compagni. La vittoria di oggi è solo un piccolo mattoncino, la strada è ancora lunga ma ci sono ancora tantissimi punti in palio, non dobbiamo sbagliare poco ma possiamo stare attaccati al treno delle grandi”.

Matteo Carraro

LEGGI ANCHE: LA PARTITALE PAGELLEGLI HIGHLIGHT FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui