Lo 0-0 con cui il Città di Varese torna da Vado si commenta da solo: resta l’ottima prestazione dei biancorossi che però vale solo un punto e nulla di più.

Proprio da qui parte l’analisi di Ezio Rossi: “Il rammarico è ovviamente solo per il risultato, non certo per la prestazione: abbiamo prodotto una mole impressionante di gioco contro una squadra che si è chiusa per far sparire il pallone. Serviva l’attimo fuggente che quest’oggi è mancato: dovevamo concretizzare le occasioni più ghiotte”.

Sul piano del gioco, a conti fatti, quella di Vado è sicuramente stata tra le migliori prove stagionali dei biancorossi (concretizzazione a parte) e per questo motivo il tecnico non può rimproverare nulla alla sua squadra: “Stavamo giocando davvero bene, al punto che non avevo intenzione di fare cambi per evitare di spezzare il ritmo. Mi fa enorme piacere constatare la maturità del gruppo che ha saputo condurre una sfida del genere malgrado tutte le difficoltà affrontate in settimana a causa dell’impossibilità di allenarsi con regolarità. Peccato sia andata così. Contro l’RG Ticino abbiamo giocato peggio e vinto; il calcio è questo“.

Davanti, Derthona a parte, hanno vinto tutte e la classifica si allunga. Rossi ne è consapevole, ma al tempo stesso sa anche che non bisogna farsi prendere dall’ansia e conclude: “I ragazzi erano davvero dispiaciuti per il risultato; ho visto tanta consapevolezza nei loro occhi e adesso ripartiamo per preparare la partita di domenica prossima contro il Casale”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui