Il Città di Varese impatta 0-0 a Vado. Ecco le nostre pagelle
Trombini 6.5: continua a tenere la porta inviolata su azione e anche oggi dimostra la solita sicurezza nelle uscite
Mapelli 7: solo un Cirillo in stato di grazia gli impedisce di trovare il gol; per il resto dietro non concede praticamente nulla ed è sempre attento.
Monticone 6.5: una svista iniziale, poi sale in cattedra chiudendo senza troppo affanno praticamente tutti i tentativi offensivi del Vado.
Parpinel 6.5: personalità in fase di impostazione e ordine tattico in copertura; anche per lui si registra una svista in uscita, anche se è bravo a ripiegare. Il reparto difensivo si conferma davvero solido.
Foschiani 6: qualche buono sprint sulla fascia ma deve essere più convinto al momento del cross; nel complesso disputa comunque una prestazione sufficiente (35′ st Battistella 6: non è il suo esordio, ma quest’oggi mette circa una quindicina di minuti nelle gambe e lo fa con sicurezza).
Premoli 6: inizia bene, poi cala nel corso della partita; in mezzo al campo, comunque, la sua fisicità è indispensabile.
Disabato 6.5: guida con autorità la manovra del Varese; peccato per la mancata lucidità nell’occasione che avrebbe potuto portare al gol (mezzo voto in meno).
Tosi 6: vedi Foschiani: le qualità ci sono, ma devono essere svezzate e, a volte, sembra davvero troppo timido.
Piraccini 6.5: spazia per tutto il campo dimostrandosi l’uomo in più nel corso del primo tempo; cala lievemente nella ripresa, ma è sicuramente tra i fari di questa squadra (32′ st Pastore 6: ennesimo ottimo ingresso in campo per lui; saremmo curiosi di vederlo dall’inizio con questo atteggiamento).
Mamah 6: poco lucido sotto porta e ciò rappresenta una grossa novità che, quest’oggi, purtroppo, incide in negativo sul risultato. Resta, in ogni caso, la solita generosissima prestazione (42′ st Minaj sv; scampoli di partita in attesa di conquistare un minutaggio più alto).
Di Renzo 6: colleziona un altro giallo evitabile, ma senza di lui l’attacco biancorosso avrebbe molte più difficoltà a creare occasioni.
Rossi 6.5: mette in campo un Varese compatto e quadrato a cui, quest’oggi, è mancata solo la finalizzazione.
VADO: Cirillo 7.5, Tinti 5.5 (1′ st Costantini 6.5), De Bode 6.5, Brero 6.5, Anselmo 6.5, Cattaneo 6.5, Giuffrida 5.5 (1′ Gandolfo 5.5), Papi 5 (1′ st Brondi 5.5), Galvanio 6 (23′ st Lazzaretti 6), Aperi 6.5, Capra 6; all. Solari 6
Matteo Carraro