Sul campo la situazione della Pallacanestro Varese non è delle migliori: dopo la sconfitta interna contro Napoli e tutte le critiche piovute e la vittoria di ieri sera della Fortitudo Bologna su Trieste per 96-60, i biancorossi sono ultimi in classifica.
Nell’extra campo, invece, Varese è attiva come non mai. E’ ripreso ieri infatti il progetto “Basket, una scuola di vita” che da anni è organizzato dalla Pallacanestro Varese, è patrocinato da Fip, Coni e Comune di Varese e gode del prezioso contributo di FNM ed ha lo scopo di promuovere il basket nelle scuole della nostra provincia. 

La dottoressa Raffaella Demattè ed il capitano Giancarlo Ferrero si sono infatti ritrovati faccia a faccia con i ragazzi della scuola primaria Sacro Cuore di Besozzo. L’incontro speciale si è tenuto in presenza (nell’ultimo anno sono stati possibili solo telematicamente) e il 16 gennaio, in occasione della sfida casa della OJM contro Trieste, i bambini della scuola primaria assisteranno alla partita direttamente all’Enerxenia Arena.

Non solo basket al centro dell’evento, quanto anche un argomento molto sensibile come la sostenibilità. Capitan Ferrero, infatti, ha presentato ai bambini il libro “Il Bosco delle Sette Querce”, una avvincente storia a fumetti firmata da Antonella Pandini ed illustrata da Arianna Climaci.

Alessandro Burin
(Foto FB Pallacanestro Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui