Al “Crespi” di Milano il Rugby Varese ha affrontato l’Amatori & Union Milano, nella settima giornata di Serie B. Lo scontro si è concluso senza vincitori né sconfitti, ma non a causa di un pareggio, bensì perché la partita è stata annullata. Le due squadre in realtà sono scese in campo, ma al 50’ è accaduto un fatto alquanto insolito: il direttore di gara si è inginocchiato e non è più riuscito a proseguire il suo arbitraggio a causa di uno stiramento.

L’incontro è stato quindi sospeso per capire se l’arbitro riuscisse a proseguire: la terna è rientrata negli spogliatoi, il direttore di gara è stato anche fasciato, ma non è comunque riuscito a riprendere. Nel mentre le due squadre si sono tenute calde con qualche esercizio in attesa di capire l’evolversi della situazione. Il regolamento dice che se l’arbitro si infortuna la partita viene annullata. Questa volta, però, il match è anche ripreso per una decina di minuti con il guardalinee a sostituire il collega infortunato. Una mossa poco sensata e successivamente interrotta dallo stesso arbitro infortunato, che ha fatto rispettare il regolamento.

Una sorte strana, ma anche fortunata per il Varese, che prima dell’interruzione stava perdendo 54-10 e si era presentato in trasferta senza numerosi giocatori, assenze arrivate proprio nei giorni precedenti all’incontro. È dunque questo l’ultimo atto del Varese nel 2021, una partita giocata, interrotta e poi annullata. Il match verrà presumibilmente recuperato tra gennaio e febbraio e Varese potrà tornare a Milano con più allenamenti sulle gambe e magari qualche infortunio in meno.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui