Dopo aver partecipato ieri sera alla grande festa in piazza Monte Grappa,  il Varese oggi si è allenato per l’ultima volta al F.Ossola e si è così chiusa oggi la prima fase di preparazione. Domani mattina i biancorossi partiranno alla volta di Chatillon dove mister Sottili, che si è dichiarato molto soddisfatto di come stanno andando le cose, ha portato con sè 25 giocatori per svolgere il vero e proprio ritiro pre-campionato. Come era stato ampiamente annunciato 6 giocatori sono per ora rimasti a casa e si alleneranno a Masnago agli ordini di Mario Belluzzo coadiuvato dal prof. Ivan Ferraresi, preparatore atletico della formazione Primavera: sono Alex Benvenga, Gaetano Carrieri, Renan Wagner, Pietro Tripoli, Luca Zamparo e il giovane brasiliano in prova Fernandez De Souza Josè Paulo.
Ecco l’elenco ufficiale dei 25 “boys” di mister Sottili:
PORTIERI: Elia Bastianoni, Walter Bressan, Damiano Milan.
DIFENSORI: Rodrigo Ely, Riccardo Fiamozzi, Michele Franco, Achraf Lazaar, Mirko Miceli, Simone Pasa, Raffaele Pucino, Angelo Rea, Cristiano Rossi, Lukas Spendlhofer.
CENTROCAMPISTI: Andrea Barberis, Manuele Blasi, Daniele Corti, Loris Damonte, Adriano Ferreira Pinto, Luca Tremolada, Gianpietro Zecchin.
ATTACCANTI: Gaetano Calil, , Luca Forte, Arturo Lupoli, Matteo Momentè, Neto Pereira.
Da domani, fino a domenica 4 agosto, il Varese sarà a Chatillon e alloggerà presso il Rendez-Vous Hotel. Gli allenamenti sono previsti nel centro sportivo comunale “Perucca” di Saint Vincent. Nel corso della permanenza in Valle D’Aosta sono quattro le amichevoli programmate: la prima mercoledì 24 luglio alle 19 contro la rappresentativa locale; domenica 28 luglio alle 17.30 contro i piemontesi del Santhià; poi sarà il turno della Carrarese, mercoledì 31 luglio alle 17.30; infine sabato 3 agosto sempre alle 17.30 i biancorossi scenderanno in campo contro il Valle d’Aosta.  La compagine di Sottili farà ritorno nella Città Giardino domenica 4 agosto e il 6 affronterà il Catania di mister Maran al F. Ossola.
Prosegue la campagna abbonamenti da ieri aperta a tutti. L’entusiasmo cresce di giorno in giorno ed il numero totale di tessere sottoscritte ad oggi è di 857. Sarà possibile abbonarsi al Varese fino alle prima partita casalinga della stagione.

Elisa Cascioli