Non c’è pace nemmeno alla vigilia di Natale per la Openjobmetis Varese. E’ arrivata pochi minuti fa infatti la comunicazione da parte della società biancorossa, di 4 casi di positività al coronavirus, di cui 3 giocatori, riscontrati nel Gruppo Squadra dopo i tamponi molecolari effettuati stamane.

Questi test si erano resi necessari dopo che ieri era stata rilevata la positività di un membro del team squadra ma questa volta ad un tampone antigenico. La società fa sapere come ora tutti i soggetti positivi siano stati sottoposti alle procedure previste per questi casi.
Inoltre è da attenzionare la situazione per quanto riguarda la partita di domenica contro Trento, ora divenuta a forte rischio rinvio, visto anche il modus operandi della Lega Basket per le altre squadre colpite dal covid nei giorni scorsi come Milano, Cremona, Napoli per cui è stato disposto il rinvio a data da destinarsi dei rispettivi match.

Questo il comunicato di Pallacanestro Varese:

Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati nella mattinata di oggi hanno individuato la positività al Covid-19 di quattro soggetti appartenenti al Gruppo Squadra. Il club biancorosso ha attivato per questi tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. Pallacanestro Varese è in contatto con Legabasket ed ATS affinché sia valutata la situazione in vista della sfida di campionato con la Dolomiti Energia Trentino in programma domenica 26 dicembre.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui