Il tanto atteso verdetto è arrivato. La partita tra Dolomiti Energia Trento e Openjobmetis Varese, in programma per domani sera alle ore 19:00 è stata rinviata a data da destinarsi da parte della Lega Basket.
Una decisione praticamente obbligata dopo i 4 casi di positività al covid-19 riscontrati ieri nel Gruppo Squadra varesino, 3 dei quali giocatori e dopo il provvedimento di ATS Insubria che ha bloccato le attività dei biancorossi.

Salgono così a 5 i rinvii di giornata. Oltre alla partita di Varese sono state rinviate infatti AX Milano -Virtus Bologna, Reyer Venezia -GeVi Napoli, Fortitudo Bologna-Dinamo Sassari e Vanoli Cremona -Allianz Pallacanestro Trieste.
Il rinvio della partita di Varese, come le altre gare, è a data da destinarsi, nell’attesa dell’evoluzione sanitaria legata alla squadra biancorossa.

Questo il comunicato apparso sul sito della società biancorossa:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Dolomiti Energia Trentino e Openjobmetis Varese, valida per la 13ª giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai, preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ ATS INSUBRIA che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Openjobmetis Varese, ha imposto alla stessa di sospendere temporaneamente tutte le attività agonistiche del gruppo squadra; tutto ciò considerato dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui